giovedì , Ottobre 22 2020
miglior client email android

Miglior client email per Android, ecco i tre indiscussi

Stai cercando un’applicazione per gestire la posta elettronica nel migliore dei modi ma non sai quale sia il miglior client email per Android? Allora sei nel posto giusto perché ti aiuterò a scegliere il miglior client di email per Android fra i tre più diffusi. Ovviamente Gmail è il principale, supportando nativamente il servizio di posta elettronica di Google. Abbiamo anche Outlook di Microsoft e finalmente su Android anche Spark Email.

Gmail su Android, da anni il client email per eccellenza

Miglior client email per Android

Chi ha un terminale Android, ma non solo, sa per certo che ormai Gmail è il compagno in assoluto in quanto a posta elettronica. Con Gmail su Android ed iOS possiamo leggere, scrivere ed ora anche programmare l’invio della posta.

Gmail, inoltre, viene preinstallato con tutti gli smartphone Android che hanno la certificazione di Google. Come fare per sapere se avete la certificazione di Google? Semplice, se avete il Play Store sul vostro smartphone, allora Gmail è già installato. Potete comunque controllare la presenza di aggiornamenti cliccando nel badge qui sotto.

Gmail
Gmail
Developer: Google LLC
Price: Free

Microsoft Outlook, e-mail su Android in stile Redmond

Miglior client email per Android

Il miglior client email per Android è difficile da scegliere. Veramente. Microsoft Outlook, per esempio, oltre alla posta elettronica permette anche di avere in un’unica app persino il il calendario. Due in uno? Non solo, la sua interfaccia è stata completamente rinnovata.

Per scaricare ed installare Microsoft Outlook dal Play Store non dovrete far altro che cliccare sul badge qui sotto. Una volta sullo store di Google, l’app è totalmente gratuita.

Microsoft Outlook
Microsoft Outlook

Spark Email, dopo il successo su iOS arriva il miglior client email anche su Android

Miglior client email per Android

Era stato annunciato 3 mesi fa il lancio di Spark Email su Android, ora è giusto tenerlo in considerazione parlando dei migliori client di email per Android. Il suo successo, su iOS è stato notevole. Su Android la musica cambia leggermente, in soli 3 mesi non è andato oltre i 100.000 download. Non sono pochi, ma non sono nemmeno tantissimi.

Spark Email è disponibile gratuitamente e potete installarlo cliccando anche in questo caso nel badge qui sotto.

Informazioni su Nazareno Pisani

Appassionato di tecnologia, informatica ed anche videogiochi. Durante gli studi universitari mi sono imbattuto in OpenSUSE, la mia prima distribuzione GNU/Linux. Usata per parecchi anni, mi sono trasferito su Ubuntu, Debian e alla fine Linux Mint. Ma da quando ho saputo che Google avrebbe rilasciato il suo OS per smartphone basato sul kernel Linux, è stato amore a prima vista!

Potrebbe interessarti

Samsung Galaxy S10: Energy Ring mostra la carica con il notch frontale

Samsung con i nuovi top di gamma Galaxy S10, Galaxy S10e e Galaxy S10+ha introdotto …