mercoledì , Novembre 25 2020

Samsung Edge Touch disponibile per il donwload

Se aveste, ad esempio, un Samsung Galaxy S7 Edge oppure un Galaxy S9+, saprete di certo che questi due smartphone hanno un display particolare. La peculiarità di questi display è la curvatura ai lati, introdotta per la prima volta su Galaxy S6 Edge.

Si tratta di una vera e propria croce e delizia. Se da un lato amplia le funzionalità del nostro smartphone, dall’altro è sempre pronta a percepire i nostri tocchi. Molto spesso capita di attivare una funzione piuttosto che un’altra senza volere. Sarebbe utile poter configurare delle “zone morte” in cui il tocco non faccia attivare le funzioni “edge”.

Per farlo è da poco disponibile l’applicazione ufficiale di Samsung che permette appunto di gestire le zone di tocco nelle parti curve del display. Per scaricarla non dovrete far altro che cliccare sul collegamento qui sotto dal vostro dispositivo Samsung.

Samsung Edge Touch

Una volta scaricata potrete configurare le zone laterali come meglio vi conviene. Sia che vogliate scongiurare tocchi involontari o semplicemente adattare le zone Edge alle vostre esigenze, ben fatto Samsung. Lasciateci il vostro parere usando il box dei commenti qui sotto.

Informazioni su Nazareno Pisani

Appassionato di tecnologia, informatica ed anche videogiochi. Durante gli studi universitari mi sono imbattuto in OpenSUSE, la mia prima distribuzione GNU/Linux. Usata per parecchi anni, mi sono trasferito su Ubuntu, Debian e alla fine Linux Mint. Ma da quando ho saputo che Google avrebbe rilasciato il suo OS per smartphone basato sul kernel Linux, è stato amore a prima vista!

Potrebbe interessarti

Galaxy Fold Uscita

Samsung Galaxy Fold, uscita rimandata ancora

La possibilità di vedere nel breve periodo Samsung Galaxy Fold si assottiglia, ma non è …