venerdì , Novembre 27 2020

ES Gestore File rimossa dal Play Store

Parte dell’azione che Google ha intrapreso contro Do Global sta iniziando ad avere effetto. Anche ES Gestore File è stata rimossa dal Play Store, purtroppo. La pratica scorretta di Do Global e della sua divisione per i giochi ha portato a questo. Uno fra i più usati tra i gestori file per Android, non c’è più sul Play Store.

Usando Android da ormai più o meno dieci anni, un’applicazione come ES Gestore File è stato il miglior compagno di sempre. Attualmente persino i file manager dei vari produttori sono molto soddisfacenti, ma ES Gestore File aveva qualche marcia in più. L’accesso root per farvi un esempio.

Ci sono tantissime alternative, prima fra tutti Solid Explorer ma l’amaro in bocca per ES Gestore File che è stata rimossa dal Play Store rimane e sarà difficile da togliere. Nonostante l’azione di Google sia stata più che giusta, non trovo parole per cercare di analizzare quanto fatto da Do Global. Avevano totalizzato numeri molto importanti sullo store di Google. Davvero pensavano che nessuno si potesse mai accorgere della frode?

Gestore file Solid Explorer
Gestore file Solid Explorer
Developer: NeatBytes
Price: Free+

Fonte

Informazioni su Nazareno Pisani

Appassionato di tecnologia, informatica ed anche videogiochi. Durante gli studi universitari mi sono imbattuto in OpenSUSE, la mia prima distribuzione GNU/Linux. Usata per parecchi anni, mi sono trasferito su Ubuntu, Debian e alla fine Linux Mint. Ma da quando ho saputo che Google avrebbe rilasciato il suo OS per smartphone basato sul kernel Linux, è stato amore a prima vista!

Potrebbe interessarti

Gestire i File su Android, ecco come fare e quale app usare

Una delle domande che mi è stata fatta più spesso, soprattutto a proposito di foto …