sabato , Agosto 8 2020

Qualcomm incasserà 4,7 miliardi di dollari da Apple

Si sapeva che le controversie tra le due aziende americane non avrebbe avuto un lieto fine. Sebbene le cifre per Apple potrebbero essere irrisorie, Qualcomm dovrebbe incassare qualcosa come 4,7 miliardi di dollari.


Vi ricordiamo che la guerra di brevetti fra Apple e Qualcomm è stata sedata dalla stessa azienda di Cupertino. Le probabilità che questa pacificazione sia stata mirata al fine di poter acquisire da Qualcomm i modem 5G per i prossimi iPhone sono sufficientemente alte. Comunque, il ritiro delle accuse si è tradotto in un maxi risarcimento, appunto di 4,7 miliardi di dolalri, ed un’imposta di 8-9$ per ogni iPhone venduto.

Steve Mollenkopf, CEO di Qualcomm, ha dichiarato “Bene, transazioni di questo tipo hanno un valore molto alto quindi è meglio tenerle segrete”. Dal momento del ritiro delle accuse da parte di Apple, Qualcomm ha aumentato il valore delle azioni del 43%. Anche Apple, nonostante tutto, ha visto un aumento del 5%.

Staremo a vedere che cosa accadrà, ma soprattutto sul versante 5G per Apple in modo da sapere quale sarà la proposta della diretta concorrente.

Fonte

Informazioni su Nazareno Pisani

Appassionato di tecnologia, informatica ed anche videogiochi. Durante gli studi universitari mi sono imbattuto in OpenSUSE, la mia prima distribuzione GNU/Linux. Usata per parecchi anni, mi sono trasferito su Ubuntu, Debian e alla fine Linux Mint. Ma da quando ho saputo che Google avrebbe rilasciato il suo OS per smartphone basato sul kernel Linux, è stato amore a prima vista!

Potrebbe interessarti

Gestire i File su Android, ecco come fare e quale app usare

Una delle domande che mi è stata fatta più spesso, soprattutto a proposito di foto …