giovedì , Settembre 19 2019
Home / Approfondimenti / Samsung Galaxy S10+ speed test in 5G superati i 2Gbit/s
samsung galaxy s10+ 5 snapdragon 855 x50 speed test

Samsung Galaxy S10+ speed test in 5G superati i 2Gbit/s

Con un post su Twitter, Dino Flore ha condiviso l’agghiacciante velocità della rete in 5G con tecnologia capillare in mmWave. L’onda millimetrica fa sfrecciare Samsung Galaxy S10+ in questo speed test in 5G appena sopra i 2Gigabit al secondo. Il test, condotto dall’operatore russo MTS ha coinvolto il top di gamma coreano con a bordo Qualcomm Snapdragon 855 ed il modem 5G Snapdragon X50.

D’altro canto, la rete capillare che verrà installata per le strade russe nei prossimi mesi, sia con apparati Nokia che Huawei, permetterà di beneficiare di throughput con bande di questa entità.

In Italia il 5G è ancora lontano dalla distribuzione capillare, pensiamo un po’ quanto manchi alla commercializzazione di reti con tecnologia mmWave. Eppure, sono numeri ragguardevoli.

Comunque staremo a vedere che cosa accadrà nei prossimi mesi. Ma se queste sono le promesse, ne vedremo delle belle. Voi siete favorevoli alla diffusione del 5G o contrari? Soprattutto se siete contrari, fateci sapere perché usando il box dei commenti qui sotto. Certo che con Samsung Galaxy S10+, grazie a Snapdragon X50, con un solo speed test in 5G fa venire l’acquolina in bocca.

Fonte

Informazioni suNazareno Pisani

Appassionato di tecnologia, informatica ed anche videogiochi. Durante gli studi universitari mi sono imbattuto in OpenSUSE, la mia prima distribuzione GNU/Linux. Usata per parecchi anni, mi sono trasferito su Ubuntu, Debian e alla fine Linux Mint. Ma da quando ho saputo che Google avrebbe rilasciato il suo OS per smartphone basato sul kernel Linux, è stato amore a prima vista!

Potrebbe interessarti

android 10 logo

Android 10 mega lista degli aggiornamenti sicuri e possibili

L’annuncio a sorpresa da parte di Google sia del nuovo logo che dell’abbandono dei nomi …