mercoledì , Dicembre 11 2019
Home / Approfondimenti / Samsung Galaxy S10 vende bene, Apple meno

Samsung Galaxy S10 vende bene, Apple meno

In uno studio pubblicato da Canalys, le vendite degli smartphone nel primo trimestre 2019 segnano un paio di punti a favore della Corea del Sud. Sebbene l’americana non abbia perso quote di mercato, nel Q1 2019 ha venduto ben 3 milioni di dispositivi in meno. Apple ha sempre spedito oltre 14 milioni di dispositivi, ma ha registrato un decremento della crescita annuale del 19%.

Samsung, invece, nel 2019 ha venduto quasi lo stesso numero di terminali del primo trimestre del 2018. Eppure ha registrato una piccola crescita annuale (appena del 3%) con una crescita delle quote di mercato del 6,1%. Ottima la situazione per Lenovo che si porta a casa una crescita annuale del 42%.

Ma se Atene piange, Sparta non ride. LG è quella che ha registrato la crescita annuale negativa peggiore di tutti. Con un tasso di crescita annuale del -24%, una perdita di quote di mercato dell’1,1% e quasi 2 milioni di smartphone in meno l’azienda dal motto “Life’s Good” è quella messa peggio.

I dati si riferiscono al mercato americano ma non possiamo lo stesso esimerci dal complimentarci con Samsung ed Apple. Unitamente, forza LG perché sappiamo che puoi fare di meglio.

Fonte

Informazioni su Nazareno Pisani

Appassionato di tecnologia, informatica ed anche videogiochi. Durante gli studi universitari mi sono imbattuto in OpenSUSE, la mia prima distribuzione GNU/Linux. Usata per parecchi anni, mi sono trasferito su Ubuntu, Debian e alla fine Linux Mint. Ma da quando ho saputo che Google avrebbe rilasciato il suo OS per smartphone basato sul kernel Linux, è stato amore a prima vista!