venerdì , Novembre 27 2020

Smartwatch, vendite in aumento nel 2019

I wearable (o indossabili che dir si voglia) stanno conquistando sempre più il mercato. Non possiamo sapere fino a che punto potrebbero sostituire gli orologi tradizionali, ma è ovvio che le funzionalità rispetto alla controparte analogica sono innumerevoli.

Partendo dal fitness tracking per arrivare alla gestione delle chiamate, potremmo anche controllare la musica dal nostro smartwatch. Leggere e-mail, messaggi di testo o perché no WhatsApp. Insomma, oltre a vedere l’orario potremmo fare una marea di cose con indosso uno “orologio smart”. C’è da dire che a volte i costi non sono proprio contenuti. Ma tra offerte più o meno vantaggiose o perché magari uno specifico modello rappresenta un nostro desiderio, gli smartwatch hanno visto un’ottima crescita nelle spedizioni.

I dati di crescita globali del settore parlano di un incremento del 48% comparando il primo trimestre del 2019 con quello del 2018. La crescita maggiore è stata quella di Samsung, con dietro Apple che comunque detiene ancora il primato assoluto nel segmento di mercato. Timidamente appare Huawei, ma tutti gli altri produttori non hanno avuto lo stesso rendimento.

Voi, indossate già un orologio smart o ne desiderate qualcuno in particolare?

Fonte

Informazioni su Nazareno Pisani

Appassionato di tecnologia, informatica ed anche videogiochi. Durante gli studi universitari mi sono imbattuto in OpenSUSE, la mia prima distribuzione GNU/Linux. Usata per parecchi anni, mi sono trasferito su Ubuntu, Debian e alla fine Linux Mint. Ma da quando ho saputo che Google avrebbe rilasciato il suo OS per smartphone basato sul kernel Linux, è stato amore a prima vista!

Potrebbe interessarti

Gestire i File su Android, ecco come fare e quale app usare

Una delle domande che mi è stata fatta più spesso, soprattutto a proposito di foto …