giovedì , Novembre 26 2020
Facebooko bringin back chat functionality

Facebook avrà di nuovo le chat, integrate con Messenger

Allo stato attuale, se volessimo chattare su Facebook dovremmo avviare una seconda applicazione, ovvero Messenger. Sembra che Facebook potrebbe presto reintegrare le chat dentro l’applicazione. Attenzione, sia chiaro che Messenger rimarrà lì dov’è sempre stato.

L’analista Jane Manchun Wong ha pubblicato sul suo profilo Twitter un paio di post a riguardo. Nel primo, che vedete qui sopra, specula sul fatto che Facebook possa reintegrare in sé le chat. Almeno in parte. In un tweet successivo ha infatti completato il precedente affermando che potrebbe solo reintegrare, appunto, la semplice “chat” dentro l’applicazione di Facebook. Per farla breve, solo chat, niente chiamate o invio di foto.

Facebook conferma, ci saranno due chat

Stando a quanto riportato dalla stessa analista su un suo terzo post, l’integrazione delle chat in Facebook s’ha da fare.

Purtroppo non ci è dato sapere quando questo accadrà, sebbene ci siano conferme che tutto accadrà in modo minimale. Le chat su Facebook ci saranno, però non potremo mandare foto né contenuti diversi da semplice testo.

Mark Zuckerberg promette che le chat testuali avranno un’interazione migliore fra le due applicazioni, quindi fra Facebook e Messenger.

Fonte

Informazioni su Nazareno Pisani

Appassionato di tecnologia, informatica ed anche videogiochi. Durante gli studi universitari mi sono imbattuto in OpenSUSE, la mia prima distribuzione GNU/Linux. Usata per parecchi anni, mi sono trasferito su Ubuntu, Debian e alla fine Linux Mint. Ma da quando ho saputo che Google avrebbe rilasciato il suo OS per smartphone basato sul kernel Linux, è stato amore a prima vista!