lunedì , Luglio 26 2021

Fortnite bilanciamento BRUTO: Epic Games, devi toglierlo!

Sarebbe invece una bella idea mettere questo, come le altre cose di Epic Games in modalità separate, dedicate. Modalità a tempo o permanenti, pensaci tu Epic, ma rovinare il gioco per “permettere a tutti” di vincere è lo stesso spirito competitivo che si dà ai bambini, quando diciamo loro l’importante è partecipare. No sense. Comunque, ci prova ed introduce su Fortnite un bilanciamento del BRUTO. Riducendo considerevolmente il numero di razzi lanciati e più che dimezzando il rateo di fuoco.

L’elenco completo delle modifiche lo trovate qui, con noi vorremmo che discuteste delle principali, quelle che contano. I cambiamenti più importanti, quindi, sono:

  • Ridotto il numero massimo di razzi lanciati dal B.R.U.T.O. in una singola carica da 10 a 6.
  • Diminuita del 56% la velocità con cui il B.R.U.T.O. lancia i missili.
    • L’obiettivo di queste modifiche è aumentare lo scambio di colpi tra gli utenti del B.R.U.T.O. e i giocatori che affrontano. In questo modo, i giocatori dalla parte sbagliata della salva di missili hanno più tempo per reagire e proteggersi.
  • Aumentato da 3 secondi a 5 secondi il tempo di recupero dallo scatto.
  • Ridotta del 33% la velocità ottenuta dall’accelerazione in aria.
  • Il B.R.U.T.O. non genera più materiali per il pilota e il passeggero quando calpesta o scatta nell’ambiente.

Benissimo per le prime due modifiche ai razzi, ottimo ma sono sempre armi esplosive ed implicano un danno ad area, sicuramente decrescente dal centro verso l’esterno ma sempre ad area. La cosa più critica, almeno per il BRUTO è che non genererà più materiali con il calpestio di oggetti. Per farmare materiali, quindi, il pilota dovrà scendere dal BRUTO.


Per questo la generazione dello scudo ausiliario per il pilota richiederà meno materiali, da 200 a 75. Sono anche stati ridotti i tassi di generazione a seconda delle varie fasi della tempesta. Purtroppo però la salute del BRUTO è stata buffata (aumentata) da 1000 a 1250.

Fortnite il bilanciamento del BRUTO convince Epic Games, ma voi…?

Secondo l’opinione di Epic Games, questi cambiamenti aiuteranno da un lato il giocatore a terra a contrastare il mech introdotto in questa patch. Dall’altro Fortnite vedrà in questo bilanciamento la “costrizione” per il BRUTO di giocare in modo decisamente più strategico. Strategico? Su Fortnite? Seriamente parliamo di strategia su un gioco in cui si dà la possibilità a tutti di vincere?

Non prendetemi come troppo aggressivo. Ma se vi dicessi che mi piace il ciclismo e volessi partecipare al Giro d’Italia perché la FCI farà correre Nibali con le rotelle alla bici, che ne pensereste? Ninja, High Distortion, Tfue (che per altro ha rage quittato dal gioco), sono un po’ i Nibali della situazione, costretti a correre con le rotelle per “permettere a tutti di vincere”.

Informazioni su Nazareno Pisani

Appassionato di tecnologia, informatica ed anche videogiochi. Durante gli studi universitari mi sono imbattuto in OpenSUSE, la mia prima distribuzione GNU/Linux. Usata per parecchi anni, mi sono trasferito su Ubuntu, Debian e alla fine Linux Mint. Ma da quando ho saputo che Google avrebbe rilasciato il suo OS per smartphone basato sul kernel Linux, è stato amore a prima vista!

Potrebbe interessarti

Google citata in giudizio da Ubisoft per Area F2

Bene, pare che sulla scrivania di Google (ed anche su quella di Apple) sia arrivata …