mercoledì , Novembre 13 2019
Home / Giochi / Fortnite Capitolo 2, sistema di medaglie avvistato nel teaser

Fortnite Capitolo 2, sistema di medaglie avvistato nel teaser

Internet, come ormai sappiamo, non è per niente il posto più sicuro per le informazioni. Se generi il cosiddetto hype, puoi stare tranquillo che tutti saranno alla ricerca di informazioni in modo quasi maniacale. Fortnite Capitolo 2, comunque, dal video del teaser leakato potrebbe presentare delle novità molto interessanti. Ancora non sappiamo nulla di ufficiale ed aspettiamo il changelog ufficiale, ma ecco il video del teaser.

A parte le novità che arriveranno e legate in modo intrinseco anche con la mappa, ce ne potrebbe essere una molto interessante. La progressione del personaggio, stagione per stagione, potrebbe essere basata con un sistema a medaglie. Per esempio, per l’harvesting (o raccolta che dir si voglia) dei materiali dovrebbe completarsi di volta in volta la medaglia “Survivor”

Così come, aprendo forzieri del bottino durante le partite ci sarà anche la medaglia “Scavanger”. Ad ogni medaglia, con molta probabilità, potrebbero corrispondere determinate ricompense.

Non è da escludere che il sistema di medaglie comprenda diverse fasce, ognuna per un livello di ricompense maggiori. Per esempio medaglie di bronzo, argento ed oro potrebbero chiaramente essere possibili.

Sfortunatamente, l’hype generato dal gioco è secondo solo al non avere nessun indizio su quanto speculato in queste ore in cui il buco nero ha divorato l’intera mappa ed il gioco.


Fortnite Capitolo 2, nuova mappa e nuovi mezzi per nuovi game play

In passato i fiumi su Fortnite non erano altro che rigagnoli di acqua sui quali si poteva camminare senza nessun problema vista la scarsa profondità. Prendiamo un gioco a caso, come per esempio PUBG che permetteva di nuotare in fiumi, laghi e mari e portiamo lo stesso concetto anche su Fortnite. Potremmo, a giudicare dal video, lanciarci in sicurezza in un torrente senza spezzarci l’osso del collo per il danno da caduta.

Combattimenti dalle barche? Questo elemento, ovviamente, potrebbe essere un altro aspetto che influirà notevolmente sul gameplay. Con inseguimenti tra barche ed autentiche sparatorie fra natanti.

Per ragioni più ovvie, invece, sarà interessante scoprire il sistema di progressione a medaglie. Chissà che cosa avrà in serbo Epic Games per Fortnite Capitolo 2.

Informazioni su Nazareno Pisani

Appassionato di tecnologia, informatica ed anche videogiochi. Durante gli studi universitari mi sono imbattuto in OpenSUSE, la mia prima distribuzione GNU/Linux. Usata per parecchi anni, mi sono trasferito su Ubuntu, Debian e alla fine Linux Mint. Ma da quando ho saputo che Google avrebbe rilasciato il suo OS per smartphone basato sul kernel Linux, è stato amore a prima vista!