giovedì , Settembre 19 2019
Home / Giochi / Gears POP per Android disponibile, il clone di Clash Royale

Gears POP per Android disponibile, il clone di Clash Royale

No microsoft, non dovevi fare questo. La delusione di vedere i soldati COG non è tanto quella di vederli a forma di pupazzetto, appunto, POP. La delusione maggiore è vedere che persino le meccaniche di Gears POP sono identiche al celebre gioco per Android Clash Royale. Perché?

Già quando è stato presentato all’E3, il sentore del clone era nell’aria, ma dall’impressione alla prova conclamata il passo è stato brevissimo. Da appassionato di gaming, con un pezzo del mio cuore che se ne va in frantumi personalmente l’ho scaricato, l’ho provato e non ho nemmeno finito la partita. Disinstallato.

Sono molto elastico in termini di appetibilità dei giochi, mi piacciono abbastanza e non ho limitazioni particolari di genere. Sia i giochi PvE (ho amato Resident Evil 7, Dying Light) che PvP (vedi Fortnite o PUBG, anche se sono banali, ma anche Titanfall 2). Se stavate cercando, pertanto, un articolo entusiasta del rilascio, scordatevelo. Mi dispiace.

Se siete amanti, invece, di Gears of War, aspettate il quinto capitolo su Xbox e PC. Dimenticate Gears POP o altrimenti per Android fate prima ad installare la versione originale di cui ne è il clone, ovvero Clash Royale. Se volete provarlo, comunque, sono anche un sostenitore dello spirito empirico. Quindi trovate il link al Play Store qui sotto, subito dopo il box dei commenti per farci sapere che ne pensate. Se vi è piaciuto buon per voi, ma se non vi è piaciuto ed avete provato la stessa mia sensazione, vi sono solidale nell’indignazione. Microsoft, no. Non ci siamo.

Gears POP!
Gears POP!
Price: Free+

Informazioni suNazareno Pisani

Appassionato di tecnologia, informatica ed anche videogiochi. Durante gli studi universitari mi sono imbattuto in OpenSUSE, la mia prima distribuzione GNU/Linux. Usata per parecchi anni, mi sono trasferito su Ubuntu, Debian e alla fine Linux Mint. Ma da quando ho saputo che Google avrebbe rilasciato il suo OS per smartphone basato sul kernel Linux, è stato amore a prima vista!

Potrebbe interessarti

Fortnite, inserita la trappola Folgoratore nel content update

Da non poco tempo ormai, Epic Games su Fortnite aveva introdotto una patch grazie alla …