sabato , Agosto 24 2019
Home / Giochi Android / I 5 migliori giochi per Android

I 5 migliori giochi per Android

De gustibus non disputandum est, o almeno così dicevano gli latini. Premesso questo, parliamo ancora una volta di giochi ma vogliamo proporvi la lista dei nostri preferiti, quelli che installiamo sui nostri smartphone o tablet e giochiamo con piacere. Non sempre ma almeno ogni tanto. Ecco, quindi, la selezione dei 5 migliori giochi per Android da Italia Android.

Jetpack Joyride, endless run… divertimento endless

migliori giochi per Android

A noi piace, non è sicuramente dieci il voto che daremmo a Jetpack Joy Ride ma è divertente. Il limite fondamentale è che, se proprio dobbiamo giocare con un gioco single player, non c’è né una trama da seguire, né una fine.

Sicuramente fa parte di una tipologia di giochi che ha spopolato su mobile, quella degli “endless run” (corsa senza fine). Ma anche se non è proprio il nostro genere, con il suo sentore retrò allieta i viaggi più lunghi con una sessione ilare e tutto sommato molto rilassante.

Jetpack Joyride
Jetpack Joyride
Price: Free+

Clash Royale e Clash of Clans

migliori giochi per Android

Questi due li vorremmo trattare come se fossero uno il compendio dell’altro, un gioco unico ma diviso in due. Passatecelo, anche se amate la serie e vi risulta difficile da mandare giù. Sono tutti e due, ormai e tristemente, noti per la natura “pay to win” ma anche a giocare senza “shoppare”, ci si diverte.

Son tutti e due strategici, il primo derivato da Clash of Clans, ma è un card game a turni. Clash of Clans, be’ serve che dica altro? Strategico gestionale in cui prepareremo le truppe, combatteremo ed otterremo le risorse necessarie per potenziare gli edifici e le truppe stesse. Semplice? Provatelo e fateci sapere, se non ci state già giocando! Anche questi due, ottimi compagni di viaggio, ma necessitano della connessione internet.


PUBG Mobile o Fortnite? Perché non tutti e due?

migliori giochi per Android

Parlando di videogiochi, come si fa a non citare i Battle Royale del momento? Il primo molto più simulativo del secondo, mentre Fortnite è divertente, scanzonato ma offre comunque un livello di intrattenimento non inferiore a PUBG.

Il primo, comunque, è disponibile sul Play Store ed è stato sufficientemente ottimizzato da Tencent Mobile per supportare davvero tanti terminali. Controllate che sia disponibile per il vostro dispositivo cliccando sul link nel badge qui sotto. Per Fortnite, invece, non potrete scaricarlo dal Play Store di Google. Dovrete, infatti, cliccare sul link qui sotto. Se siete da telefono o tablet, vi aprirà in automatico la pagina da cui iniziare il download. Altrimenti, potrete fare lo stesso inquadrando il QR sul PC con il vostro smartphone.

PUBG MOBILE
PUBG MOBILE
Developer: Tencent Games
Price: Free+

Fortnite Downlaod

Retro Shooting

Bello, coloratissimo, difficoltà scalare ed ad ogni patch nuovi contenuti. Tutto questo è in Retro Shooting, per i gamer che come noi hanno origini ludiche negli anni ’90 ma non solo. La grafica, minimale ma d’effetto, strizza l’occhio agli amanti dei giochi retrò ma riadatta il tutto ad un design dei modelli in 3D semplice e di effetto.

Retro Shooting, se state cercando uno shooter con vista dall’alto e scorrimento verticale, è l’ideale. Brava SHMUP HOLIC Games. Gli annunci poi non sono nemmeno invasivi, non vi disturberanno a meno che non li vorrete visualizzare in cambio di un power-up o di un revive.

Retro Shooting
Retro Shooting
Price: Free+

Ma non erano 5 i migliori giochi per Android?

E’ vero, avevamo detto che secondo noi i giochi migliori per Android erano cinque, ma anche se ne abbiamo accorpati due in una categoria ed altri due in un’altra, ne manca uno. Perché ne manca uno? Perché il quinto gioco preferito è il vostro. Fatecelo sapere usando il box dei commenti e diteci qual è quel gioco che non mancherà mai sul vostro smartphone!

Informazioni su Francesco Pisani

Appassionato di tecnologia, informatica ed anche videogiochi. Durante gli studi universitari mi sono imbattuto in OpenSUSE, la mia prima distribuzione GNU/Linux. Usata per parecchi anni, mi sono trasferito su Ubuntu, Debian e alla fine Linux Mint. Ma da quando ho saputo che Google avrebbe rilasciato il suo OS per smartphone basato sul kernel Linux, è stato amore a prima vista!

Potrebbe interessarti

Fortnite Season 10 in arrivo, potrebbe tornare Dusty Depot

Appassionati di Fortnite di “vecchia” data? Allora presto potrete vedere una splendida sorpresa o meglio, …