lunedì , Ottobre 14 2019
Home / Giochi / Mario Kart Tour per Android ed iOS, record di installazioni
mario kart tour

Mario Kart Tour per Android ed iOS, record di installazioni

Da quando è uscito, dopo sole 24 ore Mario Kart Tour per Android ed iOS ha scatenato il panico, con un record di oltre 10 milioni di installazioni. Se non fosse per qualche dato singolare, oltre al fatto che sono ben oltre in dieci milioni ad aver installato sul proprio smartphone Mario Kart Tour ci sono interessanti termini di paragone.

Il tanto acclamato Fortnite, almeno su PC e console, su mobile non ha avuto lo stesso impatto. Ma c’è da spezzare una lancia in favore del Battle Royale di Epic Games, in quanto non è disponibile su tutti i terminali ma solo su alcuni di fascia alta. Detto questo, invece lo stesso non vale per Clash Royale che da secondo gioco più installato all’uscita diventa il terzo.

Mentre il gioco che aveva conquistato il record, adesso perde il trono passando dal primo al secondo gioco più installato al lancio. Fermo restando comunque che tutti i giochi in questione, Fortnite escluso, hanno degli acquisti in-app che possono velocizzare le fasi di gioco.

Con la disponibilità, invece, su più fasce di dispositivi, Mario Kart Tour ha avuto molte più probabilità di diffusione. Nintendo e DeNA probabilmente un risultato del genere non se lo aspettavano, ma intanto portano a casa un traguardo di non poco conto.

Brava Nintendo, anche se non ha ancora confermato i dati dei download è sicuramente un report interessante. Mario Kart Tour per Android ed iOS detiene il record di installazioni al lancio, anche se al momento ufficioso.

Fonte

Informazioni suNazareno Pisani

Appassionato di tecnologia, informatica ed anche videogiochi. Durante gli studi universitari mi sono imbattuto in OpenSUSE, la mia prima distribuzione GNU/Linux. Usata per parecchi anni, mi sono trasferito su Ubuntu, Debian e alla fine Linux Mint. Ma da quando ho saputo che Google avrebbe rilasciato il suo OS per smartphone basato sul kernel Linux, è stato amore a prima vista!

Potrebbe interessarti

Fortnite Patch 10.40 modalità Combine: testiamo la mira

Forse un barlume di speranza c’è, ma di qui a dire che la situazione sul …