giovedì , Novembre 26 2020
samsung morning stars athena

Samsung Morning Stars Athena, il primo team di eSport rosa

Ho sempre avuto la passione per i videogiochi, ma mai il talento purtroppo. Passione e talento, che invece hanno le cinque stelle del mattino e sono tutte rosa. Samsung annuncia ufficialmente il primo team competitivo dal nome Morning Stars Athena interamente rosa. Le giocatrici coinvolte sono:

  • Martina “​Elektra​” Lubrano
  • Sonia “​Sheennyr4​” D’Angelo
  • Antonia “​aRandomGirl​” Feola
  • Giulia “​Ice​” Duchi
  • Aurora “​Iracle​” Antonicelli

Le 5 giocatrici, peraltro, impegnate nel videogioco di grande successo di Ubisoft, Rainbow Six Siege, sono subito impegnate in un primo torneo a tiratura europea. Un grandissimo in bocca al lupo a Martina, Sonia, Antonia, Giulia e Aurora per il CSS Women’s League 2019. Oltre che i migliori complimenti per avere ottenuto un traguardo personale per un gamer.


Si fa spesso un gran parlare delle “quote rosa”, ma nel mondo dei videogiochi, come spero in altri settori, questa distinzione non è facilmente fattibile. Si va avanti solo per meriti, se sei “bravo” o “brava” ed il sesso non dovrebbe contare più di tanto. Non dovrebbe perché molte competizioni sono state finora appannaggio del sesso maschile.

A giocare ci si diverte, ma quando lo spirito competitivo viene fuori soprattutto in giochi Player versus Player (o PvP), l’animo si scalda. Per fortuna lo stereotipo del videogiocatore prettamente maschile potrebbe presto sparire. Auguriamo, quindi, al team Samsung Morning Stars Athena di portare avanti con successo il loro lavoro, cambiando almeno nel mondo dei videogiochi la vecchia prospettiva. Forza ragazze!

Informazioni su Nazareno Pisani

Appassionato di tecnologia, informatica ed anche videogiochi. Durante gli studi universitari mi sono imbattuto in OpenSUSE, la mia prima distribuzione GNU/Linux. Usata per parecchi anni, mi sono trasferito su Ubuntu, Debian e alla fine Linux Mint. Ma da quando ho saputo che Google avrebbe rilasciato il suo OS per smartphone basato sul kernel Linux, è stato amore a prima vista!

Potrebbe interessarti

Google citata in giudizio da Ubisoft per Area F2

Bene, pare che sulla scrivania di Google (ed anche su quella di Apple) sia arrivata …