giovedì , Novembre 26 2020

Android Q GSI per Project Treble rilasciate ufficialmente

Oltre ad aver rilasciato la seconda beta di Android Q, oggi Google ha pubblicato la prima serie di immagini generiche di sistema (GSI, ovvero Generic System Images) per tutte e tre le generazioni di smartphone Pixel.

Se il vostro smartphone o tablet è compatibile con Project Treble, allora potreste provare l’aggiornamento della vostra immagine di sistema. Badate bene che non è un consiglio, ma ci sono parecchie cose da sapere prima di effettuare tali operazioni.

Oltre alla compatibilità con Project Treble, bisogna tenere a mente che potreste perdere parte delle funzionalità del vostro smartphone. Comunque se e solo se sapete costa state per fare, allora trovate il link per scaricare queste immagini qui sotto.


Android GSI Binaries

Così come fatto da Google, vi invito ad avere contezza che ciò che farete, lo farete a vostro rischio e pericolo. Se Google stessa ricorda che le GSI sono pensate per sviluppatori e non per l’utente finale, saprete di sicuro il rischio a cui andate incontro. Per il resto, buon download e buona installazione.

Fonte

Informazioni su Nazareno Pisani

Appassionato di tecnologia, informatica ed anche videogiochi. Durante gli studi universitari mi sono imbattuto in OpenSUSE, la mia prima distribuzione GNU/Linux. Usata per parecchi anni, mi sono trasferito su Ubuntu, Debian e alla fine Linux Mint. Ma da quando ho saputo che Google avrebbe rilasciato il suo OS per smartphone basato sul kernel Linux, è stato amore a prima vista!

Potrebbe interessarti

Google Pixel 3a Pixel 3a XL date of launch

Google Pixel 3a, le confezioni esposte da Best Buy

A volte capita anche ai grandi del settore di commettere errori, Best Buy non fa …