mercoledì , Novembre 25 2020

Android Q Beta 2, una nuova gesture per il multitasking

Non è la prima novità e speriamo ce ne siano altre di nuove funzioni da scoprire in Android Q. Con questa nuova beta, oltre ad aggiungere la barra di ricerca per i file audio in riproduzione, è stata introdotta una nuova gesture per gestire le app in multitasking.

Come potete vedere nella gif animata qui sopra, realizzata dai colleghi di Android Police, è possibile passare da un’applicazione ad un’altra con uno swipe sul tasto home.

Una funzione che, se da un lato non aggiunge spazio al display in quanto la barra di navigazione è sempre presente, ne migliora comunque l’usabilità. Brava Google, speriamo di scoprire in questi giorni e con le prossime release di Android Q nuove funzioni, piccole ma molto utili.

Informazioni su Nazareno Pisani

Appassionato di tecnologia, informatica ed anche videogiochi. Durante gli studi universitari mi sono imbattuto in OpenSUSE, la mia prima distribuzione GNU/Linux. Usata per parecchi anni, mi sono trasferito su Ubuntu, Debian e alla fine Linux Mint. Ma da quando ho saputo che Google avrebbe rilasciato il suo OS per smartphone basato sul kernel Linux, è stato amore a prima vista!

Potrebbe interessarti

Google Pixel 3a Pixel 3a XL date of launch

Google Pixel 3a, le confezioni esposte da Best Buy

A volte capita anche ai grandi del settore di commettere errori, Best Buy non fa …