giovedì , Novembre 26 2020

Samsung Galaxy S9 ed S9+ aggiornamento disponibile

Da poche ore è iniziato il rilascio di un nuovo aggiornamento per Samsung Galaxy S9 ed S9+. I due top di gamma coreani, commercializzati da Samsung poco più di un anno fa, ricevono le ultime patch di sicurezza di Android.

Il download pesa poco più di 110MB e porta con sé le patch di sicurezza aggiornate al 1 Aprile. Oltre a questo, dovrebbero essere incluse delle migliorie ed eventuali risoluzioni di problemi, ma nella lista dei cambiamenti non sono specificati.

Al momento il download è disponibile per le versioni no brand, ovvero comprate senza contratto con operatori. Per le versioni commercializzate da TIM, Vodafone o altri operatori non abbiamo conferme in nostro possesso ma non dovrebbero tardare molto.

Per scaricare l’aggiornamento vi consigliamo di usare una connessione WiFi. Comunque, anche se lo scaricaste con la connessione dati un download di 110MB non dovrebbe incidere tanto, specie se avete un piano dati generoso.

Fateci sapere se avete ricevuto l’aggiornamento e su che versione di Samsung Galaxy S9. Usate il box dei commenti anche per informarci se avete notato eventuali modifiche oltre a quelle che vi abbiamo descritto.

Informazioni su Nazareno Pisani

Appassionato di tecnologia, informatica ed anche videogiochi. Durante gli studi universitari mi sono imbattuto in OpenSUSE, la mia prima distribuzione GNU/Linux. Usata per parecchi anni, mi sono trasferito su Ubuntu, Debian e alla fine Linux Mint. Ma da quando ho saputo che Google avrebbe rilasciato il suo OS per smartphone basato sul kernel Linux, è stato amore a prima vista!

Potrebbe interessarti

Samsung Galaxy Home

Samsung Galaxy Home potrebbe arrivare presto

Sono passati almeno nove mesi da quando Samsung aveva svelato al mondo Galaxy Home. Quello …