martedì , Novembre 24 2020
spotify interactive ads

Spotify, pubblicità interattive in test in USA

In un report di TechCrunch, sembra che Spotify stia testando le pubblicità interattive. Con il crescente numero di abbonati che avevamo visto non molto tempo fa, per quanto riguarda l’utenza free di Spotify pare che gli spot non saranno più come prima. Spotify, infatti, sta testando in USA le pubblicità interattive

Sembra che dietro il progetto ci sia l’idea di dare maggiore controllo all’utente durante gli spot pubblicitari. Pronunciando “Play Now” (cioè riproduci adesso) durante uno spot, verrà riprodotto il podcast sponsorizzato o comunque connesso allo spot.


Spotify, comunque, afferma che il microfono usato per l’interazione con gli spot rimarrà attivo solo durante lo spot. Inoltre verrà disattivato subito prima della fine dello spot stesso o se l’utente dirà qualcosa di diverso da Play Now. La funzionalità al momento è in test sia su Android che iOS, ma solo negli USA. Torneremo su come attivarla o disattivarla nel momento in cui verrà esteso il sopporto anche in Europa o quantomeno in Italia.

Fonte

Informazioni su Nazareno Pisani

Appassionato di tecnologia, informatica ed anche videogiochi. Durante gli studi universitari mi sono imbattuto in OpenSUSE, la mia prima distribuzione GNU/Linux. Usata per parecchi anni, mi sono trasferito su Ubuntu, Debian e alla fine Linux Mint. Ma da quando ho saputo che Google avrebbe rilasciato il suo OS per smartphone basato sul kernel Linux, è stato amore a prima vista!

Potrebbe interessarti

Samsung Galaxy Fold, il teardown di iFixit rimosso

Galaxy Fold doveva far parlare di sé come il primo terminale pieghevole della storia, ma …