giovedì , Novembre 26 2020

Gmail Scrittura intelligente: come attivarla su Web e App

Solo pochi giorni fa vi avevamo parlato della scrittura intelligente e del suo arrivo su Gmail. Purtroppo all’appello manca ancora la funzione di invio posticipato o programmato delle e-mail, o almeno in Italia ancora non ce n’è traccia.

Per attivare la scrittura intelligente su Gmail web dovrete semplicemente accettare l’attivazione quando vi verrà richiesto. Altrimenti, potete andare nelle impostazioni (la rotellina in alto a destra) e scorrere le impostazioni generali finché non trovate queste due voci.

Scrittura intelligente su Gmail per Android ed iOS

Per attivare la scrittura intelligente sull’applicazione di Gmail per Android o iOS non dovrete far altro che andare nelle impostazioni. Scendendo giù troverete i due check box per attivare sia smart compose che smart reply.

Personalmente ho provato a cercare le impostazioni relative su Android, ma sembrerebbe che sia necessario un aggiornamento dell’applicazione o un aggiornamento lato server.

E’ estremamente interessante sapere che si può personalizzare Smart Compose per far sì che apprenda dal nostro modo di scrivere. In questo modo le predizioni saranno più accurate e noi più produttivi.

Come al solito, bel lavoro Google.

Fonte

Informazioni su Nazareno Pisani

Appassionato di tecnologia, informatica ed anche videogiochi. Durante gli studi universitari mi sono imbattuto in OpenSUSE, la mia prima distribuzione GNU/Linux. Usata per parecchi anni, mi sono trasferito su Ubuntu, Debian e alla fine Linux Mint. Ma da quando ho saputo che Google avrebbe rilasciato il suo OS per smartphone basato sul kernel Linux, è stato amore a prima vista!

Potrebbe interessarti

Google Pixel 3a Pixel 3a XL date of launch

Google Pixel 3a, le confezioni esposte da Best Buy

A volte capita anche ai grandi del settore di commettere errori, Best Buy non fa …