lunedì , Novembre 23 2020

Google Chrome, come attivare la modalità scura

Se avete voglia di personalizzare le vostre esperienze d’uso Android ha sempre un modo. Un’ulteriore possibilità di modificare l’esperienza visiva viene da Google Chrome con la modalità scura.

Per attivarla non dovrete far altro che andare all’indirizzo “chrome://flags” (escludendo le virgolette) e cercare la funzione UI Dark. Attivandola, chiudete il browser con il vostro task manager, riapritelo ed andate nelle impostazioni. Nelle impostazioni di base troveremo la voce “Dark”. Attivandola avremo Google Chrome in modalità scura.

Lasciando stare il fatto che una modalità scura nelle applicazioni può essere o meno frutto di gusti personali, ci sono anche altri pro a suo favore. Per esempio l’uso serale dello smartphone con temi scuri affatica di meno la vista. Sotto luci forti i contenuti, almeno a mio avviso, sono più visibili. Per non parlare, specie se avessimo un display OLED, dell’impatto sui consumi. Poco, ma risparmiare qualche minuto di batteria solo per aver cambiato tema a me non fa del tutto dispiacere.

Fonte

Informazioni su Nazareno Pisani

Appassionato di tecnologia, informatica ed anche videogiochi. Durante gli studi universitari mi sono imbattuto in OpenSUSE, la mia prima distribuzione GNU/Linux. Usata per parecchi anni, mi sono trasferito su Ubuntu, Debian e alla fine Linux Mint. Ma da quando ho saputo che Google avrebbe rilasciato il suo OS per smartphone basato sul kernel Linux, è stato amore a prima vista!

Potrebbe interessarti

Google Pixel 3a Pixel 3a XL date of launch

Google Pixel 3a, le confezioni esposte da Best Buy

A volte capita anche ai grandi del settore di commettere errori, Best Buy non fa …