lunedì , Luglio 26 2021

Google Duo si aggiorna rinnovando alcune funzioni

Google, che come sappiamo non è nuova alla sperimentazione di nuove funzionalità, ha pensato infatti di dare un tocco di novità alla sua applicazione di streaming e video calling nota come Google Duo.

Purtroppo no, non si tratta di un rinnovamento della sua veste grafica o di funzionalità legate alla interfaccia utente. Precisamente, se prima quando avviavamo l’applicazione dovevamo scegliere se avviare una chiamata vocale o una videochiamata prima di scegliere il nostro contatto, adesso è invece il contrario. Possiamo scegliere prima il contatto e poi decidere se avviare una chiamata vocale o connetterci ad una videochiamata con lo stesso contatto.

Ma le sorprese di questo aggiornamento lato server non sono finite. Se, al posto di scegliere il contatto con cui connetterci in uno dei due modi prima detti, facessimo invece uno swipe verso il basso avremo allora la possibilità di registrare un breve video messaggio ed inviarlo ad un massimo di cinque contatti.

Usate spesso Google Duo? Se la risposta e sì, lasciate un commento a tal proposito e condividete la vostra opinione con noi. Trovate Google Duo per Android a questo indirizzo oppure potrete usare la versione Web cliccando su questo collegamento.

Fonte

Informazioni su Nazareno Pisani

Appassionato di tecnologia, informatica ed anche videogiochi. Durante gli studi universitari mi sono imbattuto in OpenSUSE, la mia prima distribuzione GNU/Linux. Usata per parecchi anni, mi sono trasferito su Ubuntu, Debian e alla fine Linux Mint. Ma da quando ho saputo che Google avrebbe rilasciato il suo OS per smartphone basato sul kernel Linux, è stato amore a prima vista!

Potrebbe interessarti

Google Pixel 3a Pixel 3a XL date of launch

Google Pixel 3a, le confezioni esposte da Best Buy

A volte capita anche ai grandi del settore di commettere errori, Best Buy non fa …