giovedì , Novembre 26 2020

YouTube Music 3.09 potrebbe non riprodurre file audio offline

Stando a quanto riportato dai colleghi di 9to5Google nell’ultimo post della loro rubrica APK Insight, nella versione di YouTube Music 3.09 potrebbe celarsi una limitazione alla riproduzione dei file audio locali.

YouTube 3.09 can't execute local audio file

Pare proprio che abbiano trovato nel codice dell’applicazione non solo la limitazione alla riproduzione dei file in memoria locale (e che quindi dovrebbero essere caricati su Play Music per la riproduzione), ma che ci sia anche una limitazione sul casting verso dispositivi che ne ricevano il flusso come, per esempio, un Chrome Cast o uno smart-tv con Android TV.

Precisano, infine, che tale limitazione potrebbe non vedere mai una concreta attivazione e che quanto da loro scoperto al momento rimane solo una scoperta nel codice dell’applicazione. Niente di ufficiale, insomma, ma comunque un dato di fatto come accade in questi casi in cui i data miner scovano novità all’interno del codice delle applicazioni.

Fonte

Informazioni su Nazareno Pisani

Appassionato di tecnologia, informatica ed anche videogiochi. Durante gli studi universitari mi sono imbattuto in OpenSUSE, la mia prima distribuzione GNU/Linux. Usata per parecchi anni, mi sono trasferito su Ubuntu, Debian e alla fine Linux Mint. Ma da quando ho saputo che Google avrebbe rilasciato il suo OS per smartphone basato sul kernel Linux, è stato amore a prima vista!