sabato , Agosto 24 2019
Home / Guide / APN ho.Mobile su Android configurazione facile e veloce
APN ho.Mobile su Android

APN ho.Mobile su Android configurazione facile e veloce

Continuiamo a ricevere segnalazioni sulla mancata ricezione degli SMS di configurazione per quanto riguarda alcuni operatori. Oggi abbiamo trovato nelle nostre e-mail una richiesta di aiuto da parte di un nostro lettore a proposito degli APN di ho.Mobile e della configurazione su Android.

Può capitare che, anche se avete ricevuto le impostazioni dell’APN, la connessione non funzioni. Provate a mettere il terminale in modalità aereo e poi disattivatela. Se anche in quel caso non dovessero funzionare, cancellateli pure e riscriviamoli da capo in pochissimi passaggi.

Andate nelle impostazioni, alla voce Rete ed Internet e tappate su Rete mobile. Entrate in avanzate o in “Nomi Punti di Accesso”, controllare quindi che ci sia la voce “ho.Mobile”. Se non avete nessuna voce come nel riquadro in rosso, allora fate tap sui tre puntini in verticale, evidenziati nel riquadro in giallo.

Scegliete nuovo APN ed impostate le voci relative con i dati che trovate qui sotto:

  • Nome: ho-mobile (ma potete scrivere quel che volete, questo campo è irrilevante)
  • APN: web.ho-mobile.it
  • MCC: 222
  • MNC: 10
  • Tipo APN: default,supl
  • Protocollo APN: IPv4/IPv6
  • Protocollo roaming: IPv4/IPv6
  • Tipo MNVO: IMSI
  • Valore MVNO: x (attenzione, cancellate il valore di default di Android e scrivete esattamente “x” senza le virgolette)

Una volta finito, completate l’opera tappando sui classici tre puntini in verticale, scegliete ovviamente di salvare le impostazioni appena inserite e attivate l’APN mettendo con un tap il puntino blu. A questo punto la configurazione degli APN ho.Mobile su Android è finita e dovreste poter navigare tranquillamente.

Se la connessione, anche in questo caso, non dovesse funzionare subito, provate a mettere il telefono in modalità aereo e poi disattivare per effettuare una nuova registrazione sulla rete.

Se nemmeno in questo caso riuscirete a connettervi ad internet, allora fatecelo sapere usando il box dei commenti e cercheremo di aiutarvi nel minor tempo possibile.

Inoltre, nella nostra sezione guide, troverai altri articoli interessanti per risolvere i problemi più comuni su Android. Per qualsiasi dubbio, informazione o segnalazione puoi contattare la nostra redazione all’indirizzo seguente.

Redazione Italia Android

Informazioni su Francesco Pisani

Appassionato di tecnologia, informatica ed anche videogiochi. Durante gli studi universitari mi sono imbattuto in OpenSUSE, la mia prima distribuzione GNU/Linux. Usata per parecchi anni, mi sono trasferito su Ubuntu, Debian e alla fine Linux Mint. Ma da quando ho saputo che Google avrebbe rilasciato il suo OS per smartphone basato sul kernel Linux, è stato amore a prima vista!

Potrebbe interessarti

android liberare spazio memoria

Come liberare spazio e memoria su Android

Tutti prima o poi incappiamo in questo problema: il nostro smartphone ha la memoria piena, …