Avete appena fatto il passaggio ad Iliad o avete acquistato una SIM Card con un nuovo numero, ma non avete ricevuto l’SMS di configurazione? Allora siete nel posto giusto per sapere come configurare l’APN Iliad su Android.

Per procedere, non dovrete far altro che andare nelle Impostazioni del vostro smartphone e cercare quelle relative alle Reti mobili. Una volta che vi troverete in una schermata simile a quella qui sotto, procediamo con i dati da inserire per configurare l’APN di Iliad su Android. Cliccate, quindi su Nomi Punti di Accesso per controllare se la configurazione è presente.

Se la configurazione dell’APN Iliad sul vostro smartphone o tablet Android c’è, potrete controllare se le impostazioni sono corrette o meno. Se non funziona, un ulteriore tentativo che potrete fare per far funzionare la connessione è creare un nuovo APN.

Guardando l’immagine qui sopra, se non avete l’APN Iliad o non funziona e ne volete creare uno nuovo, ecco come fare. Cliccate sui tre puntini in alto a destra, scegliete quindi “Nuovo APN” ed inserite i dati che trovate qui sotto nelle relative voci:
- Nome APN: Iliad (ma potete inserire quello che preferite, non cambia assolutamente niente)
- APN: iliad
- Nome Utente: vuoto
- Password: vuoto
- MMSC: http://mms.iliad.it
- MCC: se non è presente, inserisci il valore 222 oppure 208
- MNC: se non è presente, inserisci il valore 50 oppure 15
Una volta inseriti i valori, non vi rimane che cliccare sui tre puntini in alto a destra, scegliere salva APN ed il gioco è fatto. Potrebbe essere necessario disattivate ed attivare nuovamente i dati mobili, al fine di rendere perfettamente funzionante la configurazione appena inserita.
Non dimenticate di dare uno sguardo alla nostra sezione guide, troverai sempre tanti trucchi e consigli. Non riesci a fare qualcosa sul tuo smartphone e vuoi aiuto? Chiedicelo pure usando il box dei commenti qui sotto.
Sperando di potervi essere d’aiuto, facci sapere se hai trovato questa guida utile e se siamo riusciti, soprattutto, ad aiutarvi a risolvere il problema di connessione con Iliad sul tuo smartphone Android.