venerdì , Maggio 7 2021
SSD Toshiba NVMe XG6-P

SSD Toshiba NVMe XG6-P annunciati ufficialmente

Le moderne schede madri si distinguono perché possiedono almeno uno slot M.2 permettendo, quindi, di collegare un SSD direttamente alla motherboard. Senza bisogno di cavi nemmeno per l’alimentazione, gli SSD su questo slot si dividono in due tipi: SATA e NVMe. Da poco sono stati resi ufficiali gli SSD Toshiba NVMe XG6-P, con specifiche niente male.

Per quest’anno gli SSD Toshiba NVMe XG6-P sono la punta di diamante della casa nipponica, contando su una banda passante superiore del 30%. Inoltre le dimensioni sono davvero contenute persino per il taglio da 2TB che arriva a 80x20mm.

SSD Toshiba NVMe XG6-P

Con i suoi 3,180MB/s in lettura e 2.920 in scrittura, molto probabilmente potrebbero diventare una droga assicurata. Il tempo di avvio del sistema o di caricamento dei programmi o giochi installati si ridurrebbe in modo drastico. Già con SSD NVMe il sistema, con Windows 10 appena installato, diventa notoriamente più reattivo.


Purtroppo non sappiamo molto sulla disponibilità in Italia, né sui prezzi. Ma state pur certi che vi informeremo prima possibile non appena avremo ulteriori dettagli. Golosi e con prestazioni elevate, esteticamente fanno anche la loro figura con il PCB colorato ed il branding in bella mostra se avete un case forato. Ma anche su un portatile o un convertibile, le prestazioni vi lasceranno così soddisfatti da non soffrire per niente del non poterlo tenere i bella mostra.

Fonte

Informazioni su Nazareno Pisani

Appassionato di tecnologia, informatica ed anche videogiochi. Durante gli studi universitari mi sono imbattuto in OpenSUSE, la mia prima distribuzione GNU/Linux. Usata per parecchi anni, mi sono trasferito su Ubuntu, Debian e alla fine Linux Mint. Ma da quando ho saputo che Google avrebbe rilasciato il suo OS per smartphone basato sul kernel Linux, è stato amore a prima vista!

Potrebbe interessarti

PS5 caricamenti veloci faster loadings

PS5: i caricamenti saranno super veloci

L’arrivo delle console di nuova generazione sembra imminente, la prima a mostrare qualche informazione è …