venerdì , Novembre 27 2020

Amazon Mobile, avvistata una nuova UI

La UI, o più specificamente User Interface (Interfaccia Utente), per la maggior parte delle volte è un aspetto chiave di un sito, di un’applicazione o anche di un programma su PC. Amazon Mobile, a proposito di applicazioni e interfaccia utente, sia su Android che iOS potrebbe presto svelarsi con una nuova UI. A scoprila, come al solito, è stata l’analista Jane Manchun Wong che ha condiviso su Twitter una schermata della novità in funzione.

La filosofia di Jane, un po’ come quella di Saitama di One Punch Man che fa il super eroe per hobby, è smantellare le applicazioni per passione. Amazon Mobile, quindi, potrebbe presto mostrarsi sia su Android che iOS con una nuova UI, molto curata e ben organizzata. Nel tweet di Jane, ma in dettaglio nell’immagine qui sotto, Amazon Mobile dovrebbe adottare alcuni cambiamenti e presentarsi con la nuova UI che vedete qui sotto.

amazon android io nuova ui

La barra di navigazione in basso sarà il cambiamento più rilevante. Pochi elementi, come la home ed il nostro profilo su Amazon, così come il carrello. Le altre impostazioni, molto probabilmente, sono raccolte le menù hamburger (per intenderci, si chiama proprio così il menu con le tre linee orizzontali).

La barra di ricerca, com’è facile notare, è ridisegnata e non solo il simbolo della fotocamera per il riconoscimento dei codici a barre con le foto è stato spostato all’esterno. Compare per la prima volta un microfono, probabilmente su Amazon Mobile per la prima volta potrebbe arrivare la ricerca vocale, unitamente alla nuova UI.


Staremo a vedere se e quando Amazon inizierà a distribuire l’aggiornamento, ma per il momento non possiamo che aspettare. Jane ne avvista il codice, lo prova e c i fa vedere come potrebbero cambiare le applicazioni. Sia dal punto di vista puramente estetico che scovando nuove funzioni, ma il rilascio è un’incognita totalmente in mano agli sviluppatori. Aggiorneremo l’articolo o copriremo, se necessario, l’eventuale distribuzione della nuova UI di Amazon Mobile non appena possibile. Voi che ne pensate?

Fonte

Aggiornamento 7 Novembre 2019

Amazon, la nuova UI è stata parzialmente rilasciata

Come potete vedere, parte della UI avvistata da Jane è stata rilasciata. Ancora, rispetto allo spoiler originale, mancano altri dettagli come la ricerca vocale e la barra di navigazione nella parte inferiore. Aspettiamo, magari potrebbe volerci qualche giorno in più. Qui sotto trovare il link all’interno del badge per andare direttamente sul Play Store e verificare eventuali aggiornamenti.

Amazon Shopping
Amazon Shopping
Price: Free

Informazioni su Nazareno Pisani

Appassionato di tecnologia, informatica ed anche videogiochi. Durante gli studi universitari mi sono imbattuto in OpenSUSE, la mia prima distribuzione GNU/Linux. Usata per parecchi anni, mi sono trasferito su Ubuntu, Debian e alla fine Linux Mint. Ma da quando ho saputo che Google avrebbe rilasciato il suo OS per smartphone basato sul kernel Linux, è stato amore a prima vista!

Potrebbe interessarti

poco logo

POCO F2 Pro teardown analitico da JRE

Quando si parla di un terminale economico, si pensa spesso ad uno smartphone che ci …