sabato , 14 Dicembre 2019
Home / Notizie / Android 10 disponibile per i Google Pixel (OTA e Factory Image)
android 10 logo nuovo

Android 10 disponibile per i Google Pixel (OTA e Factory Image)

La pubblicazione della pagina web non poteva che precedere il rilascio di Android 10 per i Google Pixel ed ovviamente così è stato. Il rumor, l’indiscrezione in vero era attendibile ed ora tutti i possessori di uno dei terminali marchiato Big G sono sono in grado di poter scaricare l’avanzamento alla decima versione di Android.

Qui di seguito vi elencheremo tutti gli OTA e le relative Factory Image per i vari dispositivi. Si parte, buon download quindi per:

Per le istruzioni di installazione, vi rimandiamo alla guida ufficiale di Android. Ovviamente se e soltanto se sapete quello che state facendo. Non ci dovrebbero essere problemi particolari nell’installazione di una Factory Image di Android 10 su uno qualsiasi dei Pixel, ma non è un’operazione per chi non ha dimestichezza.


Se non volete rischiare e riuscite ad aspettare, il download è dietro l’angolo e non ha senso rischiare. Potrebbe essere questione di minuti, ore o al massimo veramente pochi giorni. L’attesa è finita, Android 10 è arrivato su tutti i Pixel. Avete già installato l’aggiornamento? Fatecelo sapere usando il box dei commenti qui sotto.

Ora sotto a chi tocca per il rilascio di Android 10 sui propri terminali. La promessa, altisonante, fatta da Huawei e da OnePlus verrà rispettata? Lo scopriremo nei prossimi giorni.

Finalmente, ho consumato il tasto F5 aspettando di poter scaricare l’OTA per Pixel 3a.

Informazioni su Nazareno Pisani

Appassionato di tecnologia, informatica ed anche videogiochi. Durante gli studi universitari mi sono imbattuto in OpenSUSE, la mia prima distribuzione GNU/Linux. Usata per parecchi anni, mi sono trasferito su Ubuntu, Debian e alla fine Linux Mint. Ma da quando ho saputo che Google avrebbe rilasciato il suo OS per smartphone basato sul kernel Linux, è stato amore a prima vista!