martedì , Novembre 24 2020

Android 10 per OnePlus 6, 6T, 5 e 5T

Dopo solo due settimane di test della beta, la nuova versione del robottino verde era così stabile da passare subito al rilascio ufficiale per il top di gamma 2019. Ora, invece, Android 10 è in programma per OnePlus 6, 6T, 5 e 5T, ma il rilascio comunque non è imminente. Il prossimo OnePlus 7T, di cui la presentazione è programmata per oggi, arriverà direttamente sul mercato con Android 10. Per quanto riguarda i terminali meno recenti, purtroppo c’è da aspettare un po’.

Secondo un report di GizMoChina, ad annunciare i piani di rilascio sarebbe stato Pete Lau, il CEO di OnePlus. Dove lo abbia annunciato non è stato specificato, ma l’informazione non sembrerebbe del tutto infondata. Questo, comunque, permetterebbe a OnePlus di distribuire la nuova versione di Android su ben altre 4 generazioni di top di gamma.

Per i possessori di OnePlus 6T, il rilascio di HydrogenOS è previsto per la fine di Ottobre 2019 in Cina. Solitamente, dopo il rilascio della versione cinese dovrebbe seguire quello di OxygenOS, ma probabilmente non accadrà prima di Novembre. Purtroppo l’attesa non finirà se non durante il corso del secondo trimestre del 2020 per OnePlus 5 e 5T. In Cina, appunto per quel periodo, è previsto il rilascio di HydrogenOS, la personalizzazione di OnePlus del robottino verde per il mercato asiatico.


I tempi di rilascio di OxygenOS e quindi di Android 10 per OnePlus 6, 6T, 5 e 5T non sono stati resi noti ufficialmente. Qualora dovessimo avere delle informazioni ufficiali, aggiorneremo questo stesso articolo. Il box dei commenti aspetta il vostro parere a riguardo. Secondo voi l’attesa è oggettivamente troppo lunga, o pensate che alla fine sia tutto sommato giusta?

Fonte

Informazioni su Nazareno Pisani

Appassionato di tecnologia, informatica ed anche videogiochi. Durante gli studi universitari mi sono imbattuto in OpenSUSE, la mia prima distribuzione GNU/Linux. Usata per parecchi anni, mi sono trasferito su Ubuntu, Debian e alla fine Linux Mint. Ma da quando ho saputo che Google avrebbe rilasciato il suo OS per smartphone basato sul kernel Linux, è stato amore a prima vista!

Potrebbe interessarti

poco logo

POCO F2 Pro teardown analitico da JRE

Quando si parla di un terminale economico, si pensa spesso ad uno smartphone che ci …