mercoledì , Luglio 28 2021

Android 10 per Smart TV rilasciato per tutti gli OEM

Smart TV ed Android, con la ampia scelta di applicazioni e giochi disponibili sul Play Store sono un connubio eccellente. Soprattutto per chiunque, come noi, ami il robottino verde. Ufficialmente, Android TV riceve la build dedicata di Android 10 con la distribuzione ai vari OEM, che prima possibile aggiorneranno i dispositivi. Nel giro di poco tempo, Android 10 arriverà anche su Smart TV e set top-box.

ADT-3, il nuovo dispositivo per sviluppatori basato su Android TV 10

Insieme all’annuncio delle nuove API-29 di Android 10 per Android TV, Google ha anche un’altra comunicazione ufficiale. Insieme alla nuova versione di Android per gli Smart TV, c’è anche il nuovo dispositivo pensato per gli sviluppatori chiamato ADT-3. Il set top-box, non disponibile sui canali commerciali canonici, è preconfigurato con l’ultima versione di Android 10 per Android TV.

In questo modo, prima che i produttori procedano con lo sviluppo di Android 10 per TV ed i vari set top-box (come per esempio Xiaomi Mi Box S) basa, le app potranno essere già ottimizzate.

Fra le novità principali, l’introduzione di Project Treble anche su Android 10 per Smart TV, come il nuovo protocollo TLS in versione 1.3 per la cifratura dei dati. Non ci resta, quindi, che aspettare comunicati ufficiali da parte dei principali produttori. Fra le novità di quest’anno, in termini di Smart TV, come non citare l’arrivo di brande come OnePlus con OnePlus TV?

Fonte

Informazioni su Nazareno Pisani

Appassionato di tecnologia, informatica ed anche videogiochi. Durante gli studi universitari mi sono imbattuto in OpenSUSE, la mia prima distribuzione GNU/Linux. Usata per parecchi anni, mi sono trasferito su Ubuntu, Debian e alla fine Linux Mint. Ma da quando ho saputo che Google avrebbe rilasciato il suo OS per smartphone basato sul kernel Linux, è stato amore a prima vista!

Potrebbe interessarti

poco logo

POCO F2 Pro teardown analitico da JRE

Quando si parla di un terminale economico, si pensa spesso ad uno smartphone che ci …