giovedì , Maggio 13 2021
Android q beta 4 bootloop fix QPP4.190502.019

Android Q Beta 4 bootloop risolto con un aggiornamento

Con un post su Twitter, Android Developers rende nota la disponibilità di un aggiornamento per Android Q Beta 4 che risolve il problema del bootloop. Le dimensioni del pacchetto OTA (Over The Air) da scaricare sono minime, si tratta di meno di 8MB come potete vedere nella schermata qui sotto.

Clicca per ingrandire

L’aggiornamento porta con sé la sigla QPP4.190502.019 ed è disponibile per tutti i terminali che fanno parte del programma beta di Android Q. Inoltre, come potete leggere nel tweet incorporato qui sotto, sono state aggiornate anche le immagini di sistema.

Ottime notizie, quindi, perché per chi non ha potuto scaricare la beta numero 4 di Android Q adesso può farlo. Per chiunque invece l’avesse fatto, ma aveva riscontrato il problema del riavvio continuo adesso può aggiornare.

L’aggiornamento, ovviamente è disponibile per tutti i terminali che avevano già ricevuto Android Q Beta 4, ma non aveano riscontrato il problema del bootloop.

Fateci sapere se avete scaricato ed installato l’aggiornamento e se, anche se pensiamo sia difficile, in questi 7,9MB trovate differenze sostanziali. Nuove funzionalità, di sicuro, non ce ne saranno ma almeno la risoluzione del problema abbastanza grave sì. Brava Google, velocissima.

Fonte

Informazioni su Nazareno Pisani

Appassionato di tecnologia, informatica ed anche videogiochi. Durante gli studi universitari mi sono imbattuto in OpenSUSE, la mia prima distribuzione GNU/Linux. Usata per parecchi anni, mi sono trasferito su Ubuntu, Debian e alla fine Linux Mint. Ma da quando ho saputo che Google avrebbe rilasciato il suo OS per smartphone basato sul kernel Linux, è stato amore a prima vista!

Potrebbe interessarti

poco logo

POCO F2 Pro teardown analitico da JRE

Quando si parla di un terminale economico, si pensa spesso ad uno smartphone che ci …