giovedì , Marzo 4 2021

EMUI 10 con Android Q disponibile per P30 Pro

Avete proprio capito benissimo, Android Q con la personalizzazione della EMUI 10 è disponibile al download per Huawei P30 Pro. Lo diciamo ora e soltanto adesso, ma voi immaginate come se ve lo stessimo ripetendo un milione di volte: installare una versione non stabile di un sistema operativo per il vostro smartphone ne può seriamente impedire il funzionamento. Fate tutto, quindi, solo se sapete cosa fare e come farlo.

La decima versione di Android con EMUI 10 per P30 Pro è installabile tramite FunkyHuawei, quindi già da ora se non sapete di che si tratta, l’avvertimento di prima vale più che mai. Se invece sapete cosa dovrete fare, è anche giusto sottolineare che si tratta della versione usata nei test interni da Huawei, non è da escludere che sia ancora instabile, con problemi e via dicendo.

Rimarchevole, anche, il fatto che la decima versione della EMUI con Android Q sia in sviluppo per P30 Pro, in barba al ban di Huawei imposto dagli USA. Personalmente? Bravissima Huawei, ci manca poco perché Trump possa capire, a scapito di molte aziende americane, cosa significhi effetto boomerang.

Ma ArkOS? Domanda lecita, in quanto si stava iniziando a dire sempre più insistentemente che avrebbe fatto la sua comparsa ad Ottobre. Staremo a vedere l’evoluzione della situazione, non appena avremo informazioni precise ve le illustreremo subito. Voi che ne pensate? Huawei otterrà di nuovo la licenza per Android da Google?

Fonte

Informazioni su Nazareno Pisani

Appassionato di tecnologia, informatica ed anche videogiochi. Durante gli studi universitari mi sono imbattuto in OpenSUSE, la mia prima distribuzione GNU/Linux. Usata per parecchi anni, mi sono trasferito su Ubuntu, Debian e alla fine Linux Mint. Ma da quando ho saputo che Google avrebbe rilasciato il suo OS per smartphone basato sul kernel Linux, è stato amore a prima vista!

Potrebbe interessarti

poco logo

POCO F2 Pro teardown analitico da JRE

Quando si parla di un terminale economico, si pensa spesso ad uno smartphone che ci …