domenica , Novembre 29 2020
Google Assistant Parking

Assistente Google: ritorna la funzione “parcheggio”

Nel 2014, ricordo bene, era stata introdotta una funzione su Google che ci permetteva di trovare facilmente la macchina, dopo aver parcheggiato. Sparita nel nulla, senza nessun tipo di comunicazione ma adesso ritorna sull’Assistente di Google la possibilità di ricordare qual è il parcheggio dove abbiamo lasciato la nostra macchina.

Amiamo la tecnologia, prima di tutto perché quando può fare una cosa per noi ci fa risparmiare tempo. Non è una cosa da poco, anche perché non vi verrà difficile immaginare una scena ai confini fra fine del mondo e disastro geopolitico: siete all’Ikea, il posteggio è enorme, ci sono 40 gradi all’ombra e se non fosse per l’Assistente di Google non ricordereste dov’è il parcheggio della vostra auto. L’abbiamo messa un po’ sul melodrammatico, ma tant’è che non è uno scenario così surreale.

Risultati immagini per google parking

Arriva, purtroppo, la nota dolente: la funzione è in rilascio sì, ma nel cosiddetto “staged rollout“, ovvero più semplicemente rilascio pianificato. Se l’avete avvistata sul vostro smartphone, non esitate a segnalarcelo. Noi non abbiamo avuto modo di testarla, in quanto ancora non s’è fatta viva sui nostri terminali. Però, quando lo farà, sarà di grandissimo aiuto l’Assistente di Google che finalmente torna a ricordarci in quale parcheggio si trova la nostra auto. Grande Big G, se però ci spiegassi perché l’avevi tolta.

Fonte

Informazioni su Nazareno Pisani

Appassionato di tecnologia, informatica ed anche videogiochi. Durante gli studi universitari mi sono imbattuto in OpenSUSE, la mia prima distribuzione GNU/Linux. Usata per parecchi anni, mi sono trasferito su Ubuntu, Debian e alla fine Linux Mint. Ma da quando ho saputo che Google avrebbe rilasciato il suo OS per smartphone basato sul kernel Linux, è stato amore a prima vista!

Potrebbe interessarti

poco logo

POCO F2 Pro teardown analitico da JRE

Quando si parla di un terminale economico, si pensa spesso ad uno smartphone che ci …