venerdì , Ottobre 23 2020
rog phone 2 snapdragon 855+

ASUS ROG Phone 2 avrà il SoC Snapdragon 855+

Dopo poche ore, ecco che emergono in rete le prime indiscrezioni su quello che, al momento, potrebbe essere il primo terminale con il nuovo System on Chip Qualcomm. ASUS ROG Phone 2 potrebbe essere il primo terminale, o la massimo uno dei primi, a montare il processore Snapdragon 855+.

A dirlo il nostro amico Mukhul Sharma che indica, per altro, come data di lancio il prossimo 23 Luglio. Nemmeno poche ore fa vi abbiamo parlato del lancio ufficiale del processore, ma in fin dei conti non stupisce di vederlo su ASUS ROG Phone 2.

Il terminale, come be sappiamo, va a collocarsi nella gamma di prodotti ROG della taiwanese. ROG, infatti, sta per Republic Of Gamers, l’acronimo che distingue i prodotti ASUS specializzati per il gaming. Parliamo di uno smartphone, in questo caso, cioè del successore di ROG Phone.

Purtroppo, un avviso che sicuramente può suonare scontato ma non banale, ROG Phone 2 non sarà economico. Non che il precedente modello lo fosse, su Amazon si trova ancora a poco più di 600€ per la versione da 8GB di RAM e 128GB di memoria interna. D’altro canto, come qualsiasi geek appassionato di tecnologia saprà bene, l’ultimo prodotto disponibile sul mercato non è mai economico, specie se top di gamma.


Alla presentazione, come detto prima, manca poco ma di certo questo si unisce ai terminali più golosi di quest’estate. Se il caldo ci sta dando una leggera, ma speriamo duratura tregua, lo stesso non si può dire con la tecnologia, specie quella mobile.

Fonte

Aggiornamento

Come possiamo vedere dal tweet qui sopra, è ufficiale. ASSU ROG Phone 2 avrà il processore Qualcomm Snadragon 855 Plus.

Informazioni su Nazareno Pisani

Appassionato di tecnologia, informatica ed anche videogiochi. Durante gli studi universitari mi sono imbattuto in OpenSUSE, la mia prima distribuzione GNU/Linux. Usata per parecchi anni, mi sono trasferito su Ubuntu, Debian e alla fine Linux Mint. Ma da quando ho saputo che Google avrebbe rilasciato il suo OS per smartphone basato sul kernel Linux, è stato amore a prima vista!

Potrebbe interessarti

poco logo

POCO F2 Pro teardown analitico da JRE

Quando si parla di un terminale economico, si pensa spesso ad uno smartphone che ci …