giovedì , Novembre 26 2020
ASUS ROG Phone 2 foto dal vivo

ASUS ROG Phone 2, foto dal vivo e display da 120Hz ufficiale

Avevamo visto proprio ieri alcune delle specifiche tecniche del prossimo top di gamma taiwanese tutte confermate, ma oggi arriva un’ulteriore ufficialità. ASUS ROG Phone 2 porterà il massimo della frequenza di aggiornamento del display a 120Hz. Superando di 30Hz persino il blasonato OnePlus 7 Pro, che con i sui 90Hz variabili è sempre smooth, ma a questo punto non è il più fluido.

Come possiamo vedere nella foto qui sopra, saranno 3 le frequenze di aggiornamento selezionabili. Ovviamente, se impostassimo su ASUS ROG Phone 2 la frequenza di aggiornamento del display da 120Hz il consumo della batteria sarà leggermente maggiore. Un compromesso che sembra quanto mai ovvio, ma non del tutto scontato.

C’è da vedere, durante il corso della presentazione che avverrà esattamente la prossima settimana cosa verrà svelato a proposito del refresh rate. Speriamo che, a questo punto, anche su ROG Phone 2 la frequenza sia variabile, ma non vediamo perché non lo debba essere.

Comunque, questo porta l’asticella sempre più in alto ed unitamente alla comunicazione ufficiale della presenza del processore Snapdragon 855 Plus potrebbe fare levitare il prezzo. Non ci aspettiamo un terminale dal costo economico, trattandosi di uno smartphone con la chiara vocazione da gaming.


Aspettiamo la presentazione ufficiale durante il corso della quale potremmo scoprire le novità incluse, ma soprattutto il prezzo e la distribuzione ufficiale.

Fonte

Informazioni su Nazareno Pisani

Appassionato di tecnologia, informatica ed anche videogiochi. Durante gli studi universitari mi sono imbattuto in OpenSUSE, la mia prima distribuzione GNU/Linux. Usata per parecchi anni, mi sono trasferito su Ubuntu, Debian e alla fine Linux Mint. Ma da quando ho saputo che Google avrebbe rilasciato il suo OS per smartphone basato sul kernel Linux, è stato amore a prima vista!

Potrebbe interessarti

poco logo

POCO F2 Pro teardown analitico da JRE

Quando si parla di un terminale economico, si pensa spesso ad uno smartphone che ci …