martedì , Novembre 24 2020

ASUS ZenFone 5G avrà uno slider duale

L’avvento degli smartphone 5G sta piano piano iniziando ed ASUS potrebbe partecipare con il prossimo ZenFone 5G. Stando a qualche informazione che il buon Evan Blass ha condiviso su Twitter, ZenFone 5G potrebbe non avere nessun notch nel display.

Se tale scelta verrà confermata, anche su ZenFone 5G si potrà vedere un display ampio senza nei che ne inficiano la bellezza. Evan, che in rete si è reso famoso con il suo profilo Twitter @evleaks, ha detto che dovremmo vedere ZenFone 5G munito di uno slider duale (non doppio!).

Scorrendo il display verso l’alto comparirebbe uno speaker. Invece scorrendolo verso il basso, rivelerebbe una fotocamera per i selfie. Per quanto riguarda la solidità, non dovrebbe esserci niente da temere. Non si tratta di un design unico nel suo genere.

Comunque sia, non essendo nulla di ufficiale lo spazio disponibile rimane per le sole speculazioni in merito. Se queste scelte di design venissero confermate, si avrebbe più display a disposizione su molti più smartphone.

Personalmente trovo i notch generalmente fastidiosi, unica eccezione per quelli a goccia centrati nel display. Voi che ne pensate?

Fonte

Informazioni su Nazareno Pisani

Appassionato di tecnologia, informatica ed anche videogiochi. Durante gli studi universitari mi sono imbattuto in OpenSUSE, la mia prima distribuzione GNU/Linux. Usata per parecchi anni, mi sono trasferito su Ubuntu, Debian e alla fine Linux Mint. Ma da quando ho saputo che Google avrebbe rilasciato il suo OS per smartphone basato sul kernel Linux, è stato amore a prima vista!

Potrebbe interessarti

OnePlus 7 Pro, il pre-booking su Amazon India svela prezzo

Ottime notizie per chi sta aspettando il prossimo top di gamma proveniente dalla Cina, OnePlus …