sabato , Dicembre 5 2020
contatti di google logo

Contatti di Google, tante novità in arrivo

Sia che usiate un Pixel che un terminale di un altro produttore, Contatti di Google può essere una delle tante applicazioni per gestire la nostra rubrica dei contatti. Numeri di telefono, indirizzi e-mail, compleanni: una rubrica è il nostro assistente quotidiano in una miriade di scenari. Un miglioramento in questo senso, quindi, può avere un impatto significativo. Contatti di Google presto potrebbe ricevere diverse novità. Ad avvistarle, come al solito, Jane Manchun Wong, l’analista che adora svelare i segreti delle applicazioni. E noi adoriamo questa sua passione.

contatti di google novità

Prima di tutto, la possibilità di trasferire un contatto ad un altro account è una fra le novità più rilevanti di Contatti di Google. Sempre dal punto di vista della condivisione, condividere un contatto presto potrebbe diventare un’opzione più minuziosa. Non si sa quando, ma presto Contatti di Google potrebbe permetterci di scegliere quali dati condividere. Tutti, solo un numero di telefono, un indirizzo Web o altro.

contatti di google condivisione dettagli contatto

Contatti di Google, fra le novità anche i contatti da altre app

contatti di google interazione con altre app

Finalmente! Contatti di Google presto potrebbe supportare la visualizzazione dei contatti da altre applicazioni. Ancora non è chiaro in che modo questo accadrà e quali applicazioni saranno supportate. Però, come possiamo vedere nell’immagine qui sopra, Messenger di Facebook potrebbe essere una novità in arrivo.

Fra le novità estetiche, Google potrebbe presto modificare il layout dei pulsanti per le scorciatoie nei singoli contatti. Inoltre, forse funzionalmente la novità più interessante, la cronologia delle ricerche. Con la possibilità, quindi, di ripetere una ricerca precedente o eliminare lo storico de

Purtroppo, al momento, non sappiamo in nessun modo quando queste novità arriveranno o meno. Ma di certo sono funzioni che aiutano a migliorare la qualità della vita e l’esperienza d’uso in generale. Brava Google, ma se volevi tenere segrete queste novità Jane ti ha rovinato la sorpresa.

Contatti
Contatti
Developer: Google LLC
Price: Free

Fonte

Informazioni su Nazareno Pisani

Appassionato di tecnologia, informatica ed anche videogiochi. Durante gli studi universitari mi sono imbattuto in OpenSUSE, la mia prima distribuzione GNU/Linux. Usata per parecchi anni, mi sono trasferito su Ubuntu, Debian e alla fine Linux Mint. Ma da quando ho saputo che Google avrebbe rilasciato il suo OS per smartphone basato sul kernel Linux, è stato amore a prima vista!

Potrebbe interessarti

poco logo

POCO F2 Pro teardown analitico da JRE

Quando si parla di un terminale economico, si pensa spesso ad uno smartphone che ci …