sabato , Aprile 17 2021
drive e foto separazione split separano

Drive e Foto sincronizzazione separata

Ogni passo verso la semplificazione è sempre gradito, anche la minima miglioria nella gestione di qualsiasi processo o attività. Proprio per questo, su Drive e Foto Google separa la sincronizzazione, eliminando la confusione generata dal trovare le stesse foto, sincronizzate in due posizioni diverse.

La ragione sembra abbastanza evidente, ma il meccanismo dietro cela qualche complicazione. Se volessimo cancellare una immagine da Foto, per eliminarla anche da Drive dovremmo farlo manualmente. Il cambiamento, comunque, dovrebbe avvenire a Luglio ma la data non è stata meglio specificata. Genericamente, Luglio.

Google, comunque, sottolinea che la funzionalità di Backup e Sincronizzazione di Google Drive per Windows e Mac, non cambia. A cambiare, sarà appunto solo l’applicazione di Android.


Che ne pensate? Vi siete mai preoccupati delle foto su Drive? A dire il vero, la possibilità di eliminare una fotografia una sola volta, su due posizioni diverse non sembra confusionario: anzi il contrario. Se vogliamo cancellare una foto o un’immagine, ci saranno dei motivi validi per farlo.

Ora, invece, per eliminarne una, dovremmo farlo due volte. Google, ma che combini. Dividi et impera, prendi Drive e Foto, ne separi la sincronizzazione e ci lasci con foto possibilmente da eliminare, su due posizioni diverse?

Non appena la separazione sarà ufficiale, cioè in quell’illustre sconosciuto giorno di Luglio, ve lo faremo sapere prima possible. Come al solito, dite la vostra usando il box dei commenti qui sotto. Qualsiasi cosa dica Google, a noi interessa più la vostra opinione.

Fonte

Informazioni su Nazareno Pisani

Appassionato di tecnologia, informatica ed anche videogiochi. Durante gli studi universitari mi sono imbattuto in OpenSUSE, la mia prima distribuzione GNU/Linux. Usata per parecchi anni, mi sono trasferito su Ubuntu, Debian e alla fine Linux Mint. Ma da quando ho saputo che Google avrebbe rilasciato il suo OS per smartphone basato sul kernel Linux, è stato amore a prima vista!

Potrebbe interessarti

poco logo

POCO F2 Pro teardown analitico da JRE

Quando si parla di un terminale economico, si pensa spesso ad uno smartphone che ci …