mercoledì , Marzo 3 2021
Huawei aggiornamento android q

Ecco i terminali Huawei che avranno Android Q

Per tutti i terminali che hanno ricevuto la licenza di uso di Android, l’aggiornamento alla versione successiva è confermato da poche ore. I terminali Huawei che riceveranno Android Q sono:

  • P30, P30 Pro e ?30 Lite
  • Mate 20, Mate 20 Pro e PORSCHE DESIGN Mate 20 RS
  • P smart 2019, P smart+ 2019. P smart Z
  • Mate 20 X, Mate 20 X (5G) e Mate 20 Lite
  • P20, P20 Pro
  • Mate 10, Mate 10 Pro e PORSCHE DESIGN Mate 10

Questa lista, è ufficiale ed è stata pubblicata da Huawei sul proprio sito, elencando per l’appunto tutti i terminali che riceveranno Android Q. Troverete la pagina in cui è possibile consultare tale lista a questo indirizzo.

Del resto, lo avevamo detto in più occasioni, il ban non è retroattivo, quindi i terminali che hanno ricevuto la licenza d’uso da parte di Google, continueranno a riceverlo.

Ovviamente, cosa accadrà dal 18 Agosto in poi è ancora tutto da vedere, ma potete stare tranquilli. I terminali Huawei, quindi, che riceveranno Android Q sono un po’ tutta la linea dei top di gamma presentati fra il 2018 ed il 2019. Sia P30 che P30 Pro, ma anche P20 e P20 Pro così come i Mate 20 riceveranno la prossima distribuzione di Android. L’incertezza rimane per i terminali presentati recentemente come, per esempio, Honor 20 e Hono 20 Pro.


Voi, non mancate di seguirci perché se dovessero esserci novità vi informeremo. Ma badate bene, solo i terminali prodotti dopo il ban e solo dal 18 Agosto in poi non avranno la licenza d’uso di Android da parte di Google, se e solo se il governo americano confermerà la il ban.

Fonte

Informazioni su Nazareno Pisani

Appassionato di tecnologia, informatica ed anche videogiochi. Durante gli studi universitari mi sono imbattuto in OpenSUSE, la mia prima distribuzione GNU/Linux. Usata per parecchi anni, mi sono trasferito su Ubuntu, Debian e alla fine Linux Mint. Ma da quando ho saputo che Google avrebbe rilasciato il suo OS per smartphone basato sul kernel Linux, è stato amore a prima vista!

Potrebbe interessarti

poco logo

POCO F2 Pro teardown analitico da JRE

Quando si parla di un terminale economico, si pensa spesso ad uno smartphone che ci …