mercoledì , Luglio 28 2021
EMUI 10 Beta

EMUI 10 Beta in arrivo l’8 Settembre per i P30

Avevamo visto in precedenza la lista completa di terminali che avrebbero ricevuto Android Q ed EMUI 10 nelle prossime settimane, ma adesso che la EMUI 10 è ufficiale c’è una data precisa. Almeno per la fase di testing, EMUI 10 Beta sarà disponibile dall’8 Settembre per tutti i Huawei P30. Successivamente la Beta dovrebbe essere estesa anche da altri terminali appartenenti alla serie Mate 20.

Alle novità di Android Q si uniranno anche tutte quelle della EMUI 10. Dark mode estesa a tutta la personalizzazione di Android fatta da Huawei, ma non solo.

Principe fra le novità per quanto riguarda la produttività, l’interconnessione con i computer. Con la EMUI 10 sarà possibile gestire il nostro smartphone direttamente sullo schermo del PC, trasferire file trascinandoli nella finestra del telefono e inviare allegati in modo veloce e semplice.

La lista dei terminali Huawei che riceveranno Android Q comprende i seguenti dispositivi:

  • P30, P30 Pro e ?30 Lite
  • Mate 20, Mate 20 Pro e PORSCHE DESIGN Mate 20 RS
  • P smart 2019, P smart+ 2019. P smart Z
  • Mate 20 X, Mate 20 X (5G) e Mate 20 Lite
  • P20, P20 Pro
  • Mate 10, Mate 10 Pro e PORSCHE DESIGN Mate 10

Oltre a questi, adesso è anche emersa quella relativa ai terminali Honor che riceveranno Magic UI 3.0 o EMUI 10 (a seconda del modello). I terminali Honor che riceveranno l’aggiornamento sono:

  • Honor 20, 20 Pro, 20 Lite
  • Honor View 20
  • Honor 10, 10 Lite e 8X

Che dire, Huawei in questa prima giornata dell’HDC 2019 ha fatto veramente scintille. Annunciando anche la data di rilascio di EMUI 10 in versione Beta per i P30.

Fonte

Informazioni su Nazareno Pisani

Appassionato di tecnologia, informatica ed anche videogiochi. Durante gli studi universitari mi sono imbattuto in OpenSUSE, la mia prima distribuzione GNU/Linux. Usata per parecchi anni, mi sono trasferito su Ubuntu, Debian e alla fine Linux Mint. Ma da quando ho saputo che Google avrebbe rilasciato il suo OS per smartphone basato sul kernel Linux, è stato amore a prima vista!

Potrebbe interessarti

poco logo

POCO F2 Pro teardown analitico da JRE

Quando si parla di un terminale economico, si pensa spesso ad uno smartphone che ci …