mercoledì , Luglio 28 2021

EMUI 10 Beta per P30 e P30 Pro confermata 8 Settembre

All’HDC 2019, la prima conferenza per sviluppatori di Huawei, è stata annunciata la data ufficiale del rilascio della EMUI 10 in versione Beta per P30 e P30. Oggi emerge il teaser ufficiale con la conferma, ma ci teniamo a sottolineare una cosa molto importante. La data di rilascio si riferisce alla EMUI 10 Beta, l’8 Settembre per P30 e P30 Pro. Huawei P30 Lite è escluso, o almeno così sembra, ma il rilascio di Android Q non è datato per l’8 Settembre.

Una volta finita la fase di test, che ipotizziamo tra la prima e la seconda decade di Ottobre, il rilascio della versione ufficiale farà seguito. Comunque. I due top di gamma, variante Lite al momento esclusa, riceveranno la versione beta esattamente l’8 Settembre.

Niente date precise per le serie Mate 20 e Honor 20, né per Honor V20 o Honor Magic 2. Sicuramente l’interesse principale di Huawei è quello di testare la EMUI 10 Beta in tempi veloci su P30 e P30 Pro. Perché P30 Lite sia escluso dalla lista non è chiaro, ci pone nella situazione di confusione: riceverà o meno la versione beta.

EMUI 10 arriverà con un look più pulito, ma per il rilascio ufficiale dovremmo attendere la fine della beta. I piani di aggiornamento li avevamo visto qualche settimana fa quando Huawei aveva comunicato i terminali che riceveranno Android Q. Si tratta solo di avere un po’ di pazienza, non mancherà molto. Brava Huawei.

Fonte

Informazioni su Nazareno Pisani

Appassionato di tecnologia, informatica ed anche videogiochi. Durante gli studi universitari mi sono imbattuto in OpenSUSE, la mia prima distribuzione GNU/Linux. Usata per parecchi anni, mi sono trasferito su Ubuntu, Debian e alla fine Linux Mint. Ma da quando ho saputo che Google avrebbe rilasciato il suo OS per smartphone basato sul kernel Linux, è stato amore a prima vista!

Potrebbe interessarti

poco logo

POCO F2 Pro teardown analitico da JRE

Quando si parla di un terminale economico, si pensa spesso ad uno smartphone che ci …