venerdì , Novembre 27 2020
emui 10 p30 pro

EMUI 10 per Huawei P30 e P30 Pro in rilascio

Splendide notizie arrivano in rapida successione, in quanto il rilascio avvenuto in Cina è stato immediatamente seguito da quello globale. A darne notizia, i colleghi di Huawei Central. EMUI 10 per Huawei P30 e P30 Pro è in rilascio in questi giorni, quindi non dovrebbe mancare molto. Il tanto atteso aggiornamento, alla fine, non ha tardato troppo e se qualche settimana in più è servita per ottimizzarlo al meglio, bene così.

Un requisito indispensabile, per poter aggiornare, è l’aggiornamento alle ultime patch di sicurezza di Ottobre rilasciate da Huawei per i due top di gamma. Nessuna notizia in merito al piccolino della famiglia, ma il rilascio al momento per le due ammiraglie comunque sembra a fasi pianificate. Il download ha delle dimensioni particolarmente generose. EMUI 10 per Huawei P30 e P30 Pro richiederà un download di circa 5GB di dati.

Fra le novità più interessanti, ovviamente, come non ricordare prima di tutte il Dark Mode Engine. Un sistema che integra le nuove modalità scure, ma offre anche agli sviluppatori l’opportunità di ottimizzare le applicazioni per i temi “Dark”. Poi ci sono tutte le novità di Android 10, che oltre all’aspetto grafico portano anche tantissime differenze a livello di funzioni, come il sistema di gestione dei permessi di accesso alla posizione, per citare una novità in particolare.

La distribuzione, come detto poche righe più sopra, potrebbe avvenire in fasi pianificate. Non tutti i terminali potrebbero riceverla subito, quindi potrebbe darsi che sia questione di giorni o al massimo poche settimane. Il rilascio, se ben ricordate, era pianificato a livello globale per Novembre. Se state ricevendo l’aggiornamento, fatecelo sapere sia usando il box dei commenti o facendo un salto sulla nostra pagina Facebook.

Fonte

Aggiornamento 14 Novembre 2019

L’aggiornamento per Huawei P30 e P30 Pro con la nuova EMUI 10 sembra sita sbarcando in Europa in queste ore. A segnalare il rilascio, i colleghi di GizChina. Per una dimensione di 4,5GB circa di download, la versione riportata dovrebbe essere la EMUI 10.0.0.168. Purtroppo non abbiamo informazioni precise per il rilascio in Italia, ma non dovrebbe mancare molto.

Informazioni su Nazareno Pisani

Appassionato di tecnologia, informatica ed anche videogiochi. Durante gli studi universitari mi sono imbattuto in OpenSUSE, la mia prima distribuzione GNU/Linux. Usata per parecchi anni, mi sono trasferito su Ubuntu, Debian e alla fine Linux Mint. Ma da quando ho saputo che Google avrebbe rilasciato il suo OS per smartphone basato sul kernel Linux, è stato amore a prima vista!

Potrebbe interessarti

poco logo

POCO F2 Pro teardown analitico da JRE

Quando si parla di un terminale economico, si pensa spesso ad uno smartphone che ci …