giovedì , Settembre 24 2020
emui 10 changelog

EMUI 10 per Mate 20 Pro e Mate 20 in rilascio in Cina

I rilasci di EMUI 10 per Huawei P30 e P30 Pro in versione stabile sono iniziati in Europa. Se ancora non l’avete ricevuta, la nuova versione di Android 10 confezionata con le personalizzazioni di Huawei dovrebbe arrivare presto. Nelle ultime ore, proprio a proposito di EMUI 10, in Cina è iniziata al distribuzione della versione stabile ai beta tester su Mate 20 e Mate 20 Pro. Ma anche per Honor 20, Honor 20 Pro, Honor V20 e Honor Magic 2 stanno ricevendo Magic UI 3.0 in versione stabile.

emui 10 mate 20 pro

Stando alle tempistiche che abbiamo potuto osservare con il rilascio della versione stabile prima in Cina e poi in Europa, è probabile che si ripetano. Ovvero, fra non molte settimane potrebbe fare seguito il rilascio di EMUI 10 per Huawei Mate 20 e Mate 20 Pro. Per quanto riguarda i terminali Honor, al momento non ci sono indicazioni ben precise, ma niente vieta che la distribuzione possa essere avviata in tempi brevi.

Non solo EMUI 10 per Mate 20 Pro, ma anche Magic UI 2.0 per Honor 20, 20 Pro, V20 e Magic 2

magic ui 3.0 honor

Huawei si sta impegnando molto per mantenere le promesse fatte per quanto riguarda le tempistiche di aggiornamento. Non è di certo la prima arrivata sul mercato, ma se dovesse tardare di pochi giorni non sarà un grandissimo problema.

Meglio aspettare qualche giorno in più per un rilascio di una versione ben ottimizzata sia di EMUI 10 su Mate 20 e Mate 20 Pro, così come di Magic UI 3.0 per i terminali Honor. Il periodo di rilascio, comunque, coincide bene o male, per cui potrebbe davvero mancare poco.


In tutti e due i casi, comunque, non si tratterà di un file di piccole dimensioni da scaricare. Includendo tutte le novità viste da Huawei finora, di cui ha dato sfoggio con la presentazione di Mate 30 Pro, ci sono anche quelle di Android 10. Dark Mode, sistema di gestione dei permessi di accesso alla posizione rinnovati, Project Mainline. Insomma, comprendiamo l’impazienza di avere Android 10, ma tenete duro.

Fonte

Magic UI per Honor V20, View 20 e Magic 2 avvistata anche in Europa

RODENT950, con un tweet, ha condiviso la schermata che vedete qui di seguito, segnalando il rilascio anche in Europa. Più veloce di quanto ci aspettassimo, potrebbe fare seguito un rilascio anche di EMUI 10 per Huawei Mate 20 e 20 Pro. Aspettiamo nelle prossime ore, ne scopriremo di più.

Non è da escludere che il rilascio sia pianificato, quindi fra una nazione e l’altra potrebbero esserci alcuni giorni di differenza. Ma la velocità ci ha colti quasi di sorpresa, bravissima Huawei.

Informazioni su Nazareno Pisani

Appassionato di tecnologia, informatica ed anche videogiochi. Durante gli studi universitari mi sono imbattuto in OpenSUSE, la mia prima distribuzione GNU/Linux. Usata per parecchi anni, mi sono trasferito su Ubuntu, Debian e alla fine Linux Mint. Ma da quando ho saputo che Google avrebbe rilasciato il suo OS per smartphone basato sul kernel Linux, è stato amore a prima vista!

Potrebbe interessarti

poco logo

POCO F2 Pro teardown analitico da JRE

Quando si parla di un terminale economico, si pensa spesso ad uno smartphone che ci …