mercoledì , Luglio 28 2021

EMUI 10 presentazione ufficiale dal 9 Agosto 2019

Conosciamo bene la situazione che sta vivendo Huawei a proposito del ban imposto dagli Stati Uniti. Sebbene sembri in stallo, o quanto meno non si hanno ulteriori informazioni, sul fronte software c’è qualche novità. EMUI 10 si mostrerà al pubblico con una presentazione ufficiale il 9 Agosto, cioè fra poco meno di tre giorni.

EMUI 10 presentazione ufficiale invito

Sapevamo già di questa presentazione, ma si stanno unendo a questa notizia alcune indiscrezioni interessanti, ma da prendere con le pinzette. La più importante, che potrebbe essere considerata come decisamente plausibile, è che Mate 30 e Mate 30 Pro potrebbero essere commercializzati già con EMUI 10.

EMUI 10 dovrebbe essere basata su Android Q e, quindi, durante il corso della presentazione ufficiale sapremo quali saranno le caratteristiche che porta con sé. Al momento, comunque, non sappiamo niente di specifico, non rimane altro da fare che attendere la presentazione.

Nella nuova personalizzazione del sistema operativo per i terminali sia Huawei che Honor, l’azienda cinese porterà molte delle funzioni viste su Android Q. La data di rilascio, comunque, rimane un mistero in quanto prima ancora non si conosce quella di Android Q, ancora nella quinta fase della sua Beta.

L’evento ufficiale si terrà durante la prima HDC (ovvero Huawei Developers Conference) che la cinese ha organizzato. Molte le novità, soprattutto per gli sviluppatori, ma ancora per scoprire quanto ci attende dobbiamo aspettare il 9 Agosto. Cosa vi aspettate da questa conferenza? Fatecelo sapere usando il box dei commenti qui sotto.

Fonte

Informazioni su Nazareno Pisani

Appassionato di tecnologia, informatica ed anche videogiochi. Durante gli studi universitari mi sono imbattuto in OpenSUSE, la mia prima distribuzione GNU/Linux. Usata per parecchi anni, mi sono trasferito su Ubuntu, Debian e alla fine Linux Mint. Ma da quando ho saputo che Google avrebbe rilasciato il suo OS per smartphone basato sul kernel Linux, è stato amore a prima vista!

Potrebbe interessarti

poco logo

POCO F2 Pro teardown analitico da JRE

Quando si parla di un terminale economico, si pensa spesso ad uno smartphone che ci …