venerdì , Maggio 7 2021
facebook blocca preinstallazione huawei

Facebook blocca per Huawei la preinstallazione del client

Sembrava strano, ancora, di non aver sentito niente in merito, un atto dovuto, sicuramente per obblighi legali, dal social network che no, non spia nessuno. Ebbene sì, anche Facebook blocca per Huawei la preinstallazione dell’applicazione sui propri smartphone. Poca roba, alla fine.

Se i servizi di Google sono ben più importanti, alla fine il client di Facebook altri non è che un fork della stessa pagina web. Forse una scheda su Chrome è addirittura ottimizzata meglio, riducendo per altro il consumo di risorse ingiustificato dall’applicazion ufficiale di Facebook.

Se volete, comunque, potete installarlo manualmente in un secondo momento. Facebook blocca, infatti, Huawei che non può, quindi, eseguirne la preinstallazione sui propri dispositivi, di fatto non costituisce invece un divieto per l’utente finale.


Ribadiamo che questa, tra tutte le conseguenze, è quella ad impatto minore. Della serie, non si sentirà tanto la mancanza di Facebook quanto dei servizi Google per l’utente finale, o di ARM per l’azienda che dovrà prodursi i chip da sola. Del resto chi ha già Facebook installato può aggiornarlo. Chi acquisterà un nuovo terminale Huawei o Honor, potrà scaricare l’applicazione ed installarla dopo.

Terra bruciata attorno Huawei, per accuse non dimostrabili. Un’altra volta non ci schieriamo con Huawei per partito preso, ma perché non è stato dimostrato nulla: ogni accusa rivolta nei confronti del colosso cinese è un insieme di ipotesi, corollari e teorie di spionaggio che non hanno una sola dimostrazione. Facebook, poi, patria dell’ipocrisia!

Fonte

Informazioni su Nazareno Pisani

Appassionato di tecnologia, informatica ed anche videogiochi. Durante gli studi universitari mi sono imbattuto in OpenSUSE, la mia prima distribuzione GNU/Linux. Usata per parecchi anni, mi sono trasferito su Ubuntu, Debian e alla fine Linux Mint. Ma da quando ho saputo che Google avrebbe rilasciato il suo OS per smartphone basato sul kernel Linux, è stato amore a prima vista!

Potrebbe interessarti

poco logo

POCO F2 Pro teardown analitico da JRE

Quando si parla di un terminale economico, si pensa spesso ad uno smartphone che ci …