sabato , Dicembre 7 2019
Home / Notizie / Facebook e Google Foto, ecco il tool per copiare i media
Facebook Logo

Facebook e Google Foto, ecco il tool per copiare i media

Sarebbe bello se potessimo sincronizzare le foto condivise su un social con altri servizi, proprio per questo dal Libro dei Volti arriva un annuncio importate. Facebook ha annunciato la possibilità, con un tool dedicato, di trasferire tutti i file multimediali per iniziare su Google Foto. Ma ovviamente, prima di procedere con l’abilitazione del servizio, il fattore chiave da tenere in considerazione è la privacy.

Facebook ha confermato che, prima di avviare ogni trasferimento dei file multimediali su Google Foto, sarà necessario inserire una password. Tutte le connessioni fra i vari servizi verso i quali sarà possibile copiare i file multimediali saranno criptate e, quindi, sicuri.

Il primo servizio per cui il tool di Facebook al momento è disponibile è solo Google Foto, ma presto dovrebbero arrivare altri. Lo strumento è pensato per offrire all’utenza la possibilità di avere lo stesso file multimediale su più piattaforme, avvalendosi del principio della “portabilità dei dati”.

Il tool al momento non è ancora accessibile in Italia. Purtroppo non sappiamo concretamente quando arriverà, ma probabilmente non dovrebbe mancare molto. Il lancio in fase di test sembra iniziato in Irlanda, per proseguire poi con la distribuzione a livello globale. Aspettiamo e fra poco potremo trasferire le foto fra il social network e Google Foto.

Fonte

Informazioni su Nazareno Pisani

Appassionato di tecnologia, informatica ed anche videogiochi. Durante gli studi universitari mi sono imbattuto in OpenSUSE, la mia prima distribuzione GNU/Linux. Usata per parecchi anni, mi sono trasferito su Ubuntu, Debian e alla fine Linux Mint. Ma da quando ho saputo che Google avrebbe rilasciato il suo OS per smartphone basato sul kernel Linux, è stato amore a prima vista!