sabato , Agosto 24 2019
Home / Notizie / Facebook Modalità Scura in arrivo per Android
facebook logo

Facebook Modalità Scura in arrivo per Android

Sono tanti i terminali con display AMOLED. Sapendo che più scura è l’immagine, minori sono i consumi del pannello, molte applicazioni si stanno adeguando. Anche Facebook potrebbe portare presto una modalità scura per Android ed a spoilerarlo è Jane Manchun Wong.

Ad un primo impatto, non sembrerebbe un’implementazione fatta proprio bene. Questo perché, come conferma Jane, Facebook avrà sì una modalità scura ma al momento si trova in una fase di sperimentazione. L’aggiornamento con la nuova modalità, purtroppo, non è pronto per il rilascio immediato.

Potrebbero passare settimane o mesi prima del rilascio, ma comunque è chiaro che ormai l’incipit è stato dato. Facebook, quindi, si unirà alla schiera di applicazioni che hanno adottato la modalità scura per diversi benefici.

Prima di tutto c’è il risparmio energetico, anche se non vi donerà due giorni di batteria. D’altro canto, invece, c’è un contrasto evidentemente superiore, migliorando la leggibilità del testo sotto luci sostenute, ma anche alla sera con una luminosità del display inferiore.

Qui sotto, trovate sia il badge per scaricare ed installare Facebook sul vostro smartphone, che il box dei commenti per condividere la vostra opinione. Avete uno smartphone con un display AMOLED e non vedete l’ora di usare Facebook con questo tema scuro? Fateci sapere tutto.

Facebook
Facebook
Developer: Facebook
Price: Free+

Fonte

Informazioni su Francesco Pisani

Appassionato di tecnologia, informatica ed anche videogiochi. Durante gli studi universitari mi sono imbattuto in OpenSUSE, la mia prima distribuzione GNU/Linux. Usata per parecchi anni, mi sono trasferito su Ubuntu, Debian e alla fine Linux Mint. Ma da quando ho saputo che Google avrebbe rilasciato il suo OS per smartphone basato sul kernel Linux, è stato amore a prima vista!

Potrebbe interessarti

Redmi Note 8 Pro 4.500mAh e raffreddamento a liquido

Redmi Note 8 Pro avrà una batteria da 4.500mAh e raffreddamento a liquido, ma non solo! Persino le antenne sono ottimizzate per il gaming!