venerdì , Ottobre 30 2020

Galaxy A, Samsung rilascia le patch di sicurezza di Luglio

Inizia la settimana per Samsung ed inizia la distribuzione di aggiornamenti per i suoi terminali. Un bel modo di iniziare, ma se da un lato per molti terminali della seria Galaxy A e due della serie J arrivano le patch di sicurezza di Luglio, non ci sono nuove funzioni purtroppo.

A ricevere l’aggiornamento sono Galaxy A5 (2017), A8 (2018), Galaxy A3 (2017), Galaxy J7 Pro e J3 (2017). Sono molte le risoluzioni di problematiche relative alla sicurezza dei terminali, di cui ben 10 critiche e molte ad alto rischio.

La più significativa delle vulnerabilità di cui segnalano la risoluzione i ragazzi di SamMobile è relativa al bluetooth. Per una vulnerabilità, adesso risolta, il bluetooth poteva essere attivato o disattivato dalla schermata di sblocco, senza autenticazione al terminale.

Il rilascio dovrebbe avvenire proprio in questi giorni. Se non avete ricevuto la notifica di disponibilità dell’aggiornamento, potete controllare manualmente. E’ comunque plausibile che il rilascio possa essere pianificato, quindi anche dopo un controllo manuale potreste non trovare per il vostro Galaxy A le patch di sicurezza di Luglio.

Samsung continua a dimostrare un impegno continuo nel supporto dei terminali. Tuttavia, anche se non ci possiamo aspettare modifiche al sistema, nuove funzioni o ulteriori avanzamenti di distribuzione, è perfettamente normale dopo due anni di vita.

Non temete, la distribuzione in Italia dovrebbe iniziare a breve. Se lo aveste già ricevuto, fatecelo sapere usando il box dei commenti qui sotto. Avete notato sul vostro Galaxy A altre differenze oltre alle patch di sicurezza di Luglio?

Fonte

Informazioni su Nazareno Pisani

Appassionato di tecnologia, informatica ed anche videogiochi. Durante gli studi universitari mi sono imbattuto in OpenSUSE, la mia prima distribuzione GNU/Linux. Usata per parecchi anni, mi sono trasferito su Ubuntu, Debian e alla fine Linux Mint. Ma da quando ho saputo che Google avrebbe rilasciato il suo OS per smartphone basato sul kernel Linux, è stato amore a prima vista!

Potrebbe interessarti

poco logo

POCO F2 Pro teardown analitico da JRE

Quando si parla di un terminale economico, si pensa spesso ad uno smartphone che ci …