lunedì , Marzo 8 2021
galaxy-a5-2016-patch-sicurezza-luglio-2019/

Galaxy A5 (2016) riceve le patch di sicurezza di Luglio 2019

Incessante, nelle ultime settimane trascorse il lavoro di Samsung per la distribuzione di aggiornamenti è stato incessante. Patch di sicurezza, avanzamenti di distribuzione, insomma non ha fatto mancare nemmeno un’attenzione per i suoi pargoli sparsi sul globo. Ma la cosa ammirevole è che Galaxy A5 2016 riceve un piccolo aggiornamento da poco meno di 90MB con le patch di sicurezza di Luglio 2019.

Sia chiaro, il terminale non avrà più avanzamenti di distribuzione ufficiali quindi non fatevi troppe illusioni. Rimanendo pertanto su Android 7.0 Lollipop, comunque riceve un pensiero rivolto alla sicurezza del terminale. Questo accade diversi mesi dopo la fine del supporto di massimo 3 anni per le patch di sicurezza.

Come possiamo vedere nelle schermate condivise dagli amici di Galaxy Club, l’aggiornamento c’è ed è in rilascio al momento in Europa. Per verificare la disponibilità non dovrete far altro che andare nelle impostazioni. Se non avete ricevuto la notifica e nemmeno con un controllo manuale doveste trovare l’aggiornamento, non temete.

Il rilascio, come ormai saprete molto bene, potrebbe seguire una distribuzione pianificata con rilascio graduale. In pochi giorni anche voi avrete il vostro terminale aggiornato. Ma vogliamo fare i complimenti a Samsung per l’impegno? Veramente bravissima Sammy, portare su Galaxy A5 2016 le patch di sicurezza di Luglio 2019 significa avere cura dei propri terminali, quindi dei propri utenti.

Fonte

Informazioni su Nazareno Pisani

Appassionato di tecnologia, informatica ed anche videogiochi. Durante gli studi universitari mi sono imbattuto in OpenSUSE, la mia prima distribuzione GNU/Linux. Usata per parecchi anni, mi sono trasferito su Ubuntu, Debian e alla fine Linux Mint. Ma da quando ho saputo che Google avrebbe rilasciato il suo OS per smartphone basato sul kernel Linux, è stato amore a prima vista!

Potrebbe interessarti

poco logo

POCO F2 Pro teardown analitico da JRE

Quando si parla di un terminale economico, si pensa spesso ad uno smartphone che ci …