Incessante, nelle ultime settimane trascorse il lavoro di Samsung per la distribuzione di aggiornamenti è stato incessante. Patch di sicurezza, avanzamenti di distribuzione, insomma non ha fatto mancare nemmeno un’attenzione per i suoi pargoli sparsi sul globo. Ma la cosa ammirevole è che Galaxy A5 2016 riceve un piccolo aggiornamento da poco meno di 90MB con le patch di sicurezza di Luglio 2019.
Sia chiaro, il terminale non avrà più avanzamenti di distribuzione ufficiali quindi non fatevi troppe illusioni. Rimanendo pertanto su Android 7.0 Lollipop, comunque riceve un pensiero rivolto alla sicurezza del terminale. Questo accade diversi mesi dopo la fine del supporto di massimo 3 anni per le patch di sicurezza.

Come possiamo vedere nelle schermate condivise dagli amici di Galaxy Club, l’aggiornamento c’è ed è in rilascio al momento in Europa. Per verificare la disponibilità non dovrete far altro che andare nelle impostazioni. Se non avete ricevuto la notifica e nemmeno con un controllo manuale doveste trovare l’aggiornamento, non temete.
Il rilascio, come ormai saprete molto bene, potrebbe seguire una distribuzione pianificata con rilascio graduale. In pochi giorni anche voi avrete il vostro terminale aggiornato. Ma vogliamo fare i complimenti a Samsung per l’impegno? Veramente bravissima Sammy, portare su Galaxy A5 2016 le patch di sicurezza di Luglio 2019 significa avere cura dei propri terminali, quindi dei propri utenti.