martedì , Novembre 24 2020
Galaxy Fold Uscita

Galaxy Fold display rotto? Questa volta sembra diverso

Precisiamo subito prima di scendere nel dettaglio, che la situazione questa volta è differente rispetto a quanto successo la prima volta. Quella sì che fu un vero e proprio incubo. Eppure, il samsung Galaxy Fold in mano ai colleghi di Tech Crunch, ha nuovamente il display “rotto”. Come potete vedere nell’immagine qui sotto, un graffio misterioso è apparso al centro del display.

Ma prima ancora di scendere nel dettaglio, per quanto il display possa risultare delicato vi ricordiamo che è passato per le mani di Zack. Uno che, come abbiamo ampiamente avuto modo di vedere e vedremo spesso ancora, non tratta i terminali con i guanti. Per dovizia di cronaca, quindi, dal test di sopravvivenza di Zack prendiamo questa immagine. Parlerà da sola.

Se ricordate bene, infatti, Zack non ha solo messo quei “sassolini” sul display, ma li ha letteralmente schiacciati chiudendo il terminale. Eppure, in quel video proprio questo specifico test aveva prodotto danni di lieve entità. Zack, infatti, ha danneggiato irreparabilmente il foldable, ma involontariamente con il cutter che aveva in mano. Il suo di Galaxy Fold, aveva buone ragioni per mostrare un display rotto, come quella di essere stato pugnalato.


Il Galaxy Fold in prova ai ragazzi di Tech Crunch, probabilmente è stato vittima di una pressione esagerata sul display. Secondo Brian Heater, invece, quel graffio evidente dovrebbe essere stato causato in fase di chiusura del terminale. Se dovessimo fare una speculazione, potrebbe non essere andata così. Non vogliamo difendere Samsung a tutti i costi, né attaccare Tech Crunch. Eppure, se questa volta il difetto si è presentato su un solo terminale, a poco servirà mandarlo nei laboratori per il controllo.

Samsung Galaxy Fold, display rotto o danno involontario?

Zack non è riuscito a produrre un graffio così evidente con i sassolini, ma tanti di minore entità. Heater, invece sì, ma non sa spiegarsi la causa se non indicando il sistema di chiusura. Sistema di chiusura che, guarda caso, sembrerebbe proprio aver prodotto un danno da impatto sul display, piuttosto che di pizzicamento.

Il pieghevole coreano, comunque, è stato ritirato da Samsung per un’ispezione in laboratorio. Direttamente in patria. Staremo a vedere, quindi, se da Tech Crunch arriveranno notizie in merito. Cercheremo di tenervi aggiornati, ma voi non mancate di farci sapere che ne pensate.

Fonte

Informazioni su Nazareno Pisani

Appassionato di tecnologia, informatica ed anche videogiochi. Durante gli studi universitari mi sono imbattuto in OpenSUSE, la mia prima distribuzione GNU/Linux. Usata per parecchi anni, mi sono trasferito su Ubuntu, Debian e alla fine Linux Mint. Ma da quando ho saputo che Google avrebbe rilasciato il suo OS per smartphone basato sul kernel Linux, è stato amore a prima vista!

Potrebbe interessarti

poco logo

POCO F2 Pro teardown analitico da JRE

Quando si parla di un terminale economico, si pensa spesso ad uno smartphone che ci …