lunedì , Novembre 23 2020
galaxy note 10 5g

Galaxy Note 10 solo 5G e con RAM da “minimo” 12 GB

Certe affermazioni sono discutibili, molto. Per fortuna che non vengono da fonti ufficiali, ma dall’insider Ice Universe. In un post su Twitter ha commentato le specifiche tecniche di Galaxy Note 10, paragonandole a quelle di Galaxy S10. Inoltre, per quanto riguarda Galaxy Note 10 5G ci sono succosi dettagli a proposito della RAM e della memoria interna.

In pratica, comparativamente parlando, Galaxy Note 10 se paragonato a Galaxy S10 non avrà un incremento significativo delle prestazioni. Questo suona un po’ strano, perché dobbiamo comunque considerare che la memoria sarà di tipo UFS 3.0 che permette velocità superiori sia in scrittura che lettura e le stesse operazioni, inoltre, possono anche avvenire contemporaneamente. Inoltre, a quanto pare e lo ha confermato anche in un secondo tweet, Galaxy Note 10 nella versione internazionale supporterà il 5G, solo quella cinese sarà disponibile nelle varianti 4G o 5G.

Però, almeno, arriva una bella notizia e cioè che il taglio minimo di memoria, sia RAM che interna, si aggira su 8GB e ben 256 per la memoria interna per la variante 4G. La versione abilitata fino alle reti di quinta generazione, ovvero Galaxy Note 10 5G uscirà con 12GB di RAM e 512GB di memoria interna. Mica male.

Aspettiamo il 7 Agosto, anche se il primo tweet di Ice Universe che abbiamo visto lascia un attimo perplessi.

Informazioni su Nazareno Pisani

Appassionato di tecnologia, informatica ed anche videogiochi. Durante gli studi universitari mi sono imbattuto in OpenSUSE, la mia prima distribuzione GNU/Linux. Usata per parecchi anni, mi sono trasferito su Ubuntu, Debian e alla fine Linux Mint. Ma da quando ho saputo che Google avrebbe rilasciato il suo OS per smartphone basato sul kernel Linux, è stato amore a prima vista!

Potrebbe interessarti

poco logo

POCO F2 Pro teardown analitico da JRE

Quando si parla di un terminale economico, si pensa spesso ad uno smartphone che ci …